Friday, 22 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

San Teodoro: ecco la sua prima area cani

Un'infrastruttura da cui prendere esempio

San Teodoro: ecco la sua prima area cani
San Teodoro: ecco la sua prima area cani
Olbia.it

Pubblicato il 22 August 2025 alle 18:42

condividi articolo:

San Teodoro. Se ancora esistono enti comunali che non sanno esattamente come organizzare un'area cani, potrebbero prendere esempio da San Teodoro. Il Comune della Bassa Gallura ha da poco inaugurato la sua prima area di sgambamento e, a giudicare da foto e descrizione, sembra proprio un servizio ben fatto.

L'area cani si trova in via La Canna: l'amministrazione ha deciso di mettere degli orari, quindi l'area è fruibile dalle 7 del mattino alle 21. L'area è recitnata in modo adeguato ed è provvista di numerosi servizi: fontanelle per l'acqua, cestini per le deiezioni dei cani, panchine per chi li accompagna, illuminazione adeguata e infine regolamento affisso all'ingresso.

"In futuro arricchiremo questo spazio con nuovi alberi, lo allestiremo e miglioreremo ulteriormente perché diventi un punto di riferimento piacevole e funzionale per tutta la comunità - scrive il comune sulla pagina FB istituzionale -. Questo spazio rappresenta un altro piccolo ma importante passo verso un paese più attento, inclusivo e amico degli animali".