Saturday, 23 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, fermata bus Pittulongu: attraversare è peggio della roulette russa

La denuncia di alcune utenti lavoratrici

Olbia, fermata bus Pittulongu: attraversare è peggio della roulette russa
Olbia, fermata bus Pittulongu: attraversare è peggio della roulette russa
Barbara Curreli

Pubblicato il 23 August 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. "Andare a lavorare è diventato rischioso, ma non perché facciamo un lavoro pericoloso, ma perché attraversare la strada a Pittulongu alla fermata del bus è più pericoloso che giocare alla roulette russa".

Comincia così il racconto di Piera, Elisa ed Emanuela, tre giovani mamme che utilizzano il servizio di trasporto pubblico urbano per recarsi al lavoro nelle strutture ricettive presenti nel lungomare di Pittulongu.

Le nostre lettrici raccontano che in questo tratto di strada, molto trafficato, non c'è alcuna segnaletica né orizzontale, né verticale che indichi le fermate ai due lati della strada. Parliamo della strada verso Pittulongu, dopo Pozzo Sacro: "al di là del semplice cartello non sarebbe male se ci fosse qualche indicazione della fermata, e anche delle strisce pedonali".

"Che mettessero anche due strisce pedonali da un palo all'altro per aver modo di attraversare, anche perché, tra l’altro non c'è neanche un marciapiede, c'è solo il bordo della strada pericoloso."

Fa eco la terza lettrice: "che mettessero una pensilina, un minimo di visibilità in più la darebbe, la scorsa settimana una di noi ha rischiato grosso attraversando, perché se un veicolo si è fermato e noi abbiamo guardato dall'angolo del pullman dall'altro lato è arrivata di corsa un'altra auto e se non ci fermavamo una di noi rischiava di essere investita".