Saturday, 17 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, la Ztl si allarga: zona pedonale in via Porto Romano

Olbia, la Ztl si allarga: zona pedonale in via Porto Romano
Olbia, la Ztl si allarga: zona pedonale in via Porto Romano
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 April 2018 alle 12:56

condividi articolo:

Olbia, 27 aprile 2018 - La Zona a traffico limitato nel centro storico è pronta ad allargarsi: lo ha annunciato il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ieri mattina ai microfoni di Radio Internazionale. Durante l'intervista, condotta dalla giornalista Maria Pintore, il sindaco Nizzi ha spiegato come la Ztl cambierà nel corso del tempo fino a diventare una 'maxi Ztl'.

Ancora la delibera non è stata pubblicata sull'Albo pretorio, ma il primo allargamento sarà presumibilmente quello che coinvolge via Porto Romano: il tratto che verrà chiuso al traffico è quello dove in questi giorni è stata realizzata l'area bimbi in occasione di Olbia in fiore. Quel tratto di strada, compreso tra l'incrocio con Corso Umberto e l'incrocio tra via Angioy, verrà reso zona pedonale.

Coerentemente con l'allargamento della Ztl (anche in vista della stagione estiva), rimarranno nel centro storico alcune delle oasi realizzate per la manifestazione Olbia in fiore. Quanto agli step successivi, è possibile che il secondo sia l'allargamento della Ztl a via Acquedotto dove i commercianti chiedono da tempo di poter mettere i tavolini fuori dai locali: con l'attivazione dell'area pedonale, questa possibilità potrebbe concretizzarsi.