Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia, Kan Judo: altri successi nella seconda trasferta in Toscana

Ecco i risultati

Olbia, Kan Judo: altri successi nella seconda trasferta in Toscana
Olbia, Kan Judo: altri successi nella seconda trasferta in Toscana
Olbia.it

Pubblicato il 27 April 2023 alle 15:00

condividi articolo:

Olbia. Il Kan Judo Olbia in scena a Prato in Toscana e sale sul podio dell’importante “trofeo città del tessuto“. I judokas del M° Angelo Calvisi c.n 5° dan, lo scorso weekend hanno partecipato a distanza di un mese da un’altra trasferta in terra Toscana, all’appuntamento  annuale organizzato dalla società accademia Judo Prato.

Si legge in una nota: "Numerose le società partecipanti a questa importante kermesse judoistica, più di una cinquantina, provenienti da varie regioni d’Italia e anche dal Belgio. Sono stati circa 300 gli atleti in gara che si sono scontrati nei 6 tatami allestiti per l’occasione. Il kan Judo Olbia di Calvisi ha rappresentato la sua città e la Sardegna con un team di 4 atleti in gara. Conquistate una medaglia d’oro, una medaglia d’argento, e sfiorato il bronzo nella finalina per il podio 3-4° posto dal terzo atleta olbiese. Oro conquistato nei +81 kg. da Romdhani Amir, di ritorno alle competizioni dopo un periodo di convalescenza".

"Medaglia d’argento ancora una volta per Merone Jacopo nei 66 kg. già argento anche a Rosignano, buona la sua gara arriva alla finale dopo aver vinto diversi incontri per ippon, ma ancora una volta cede l’oro al forte atleta toscano. Sfiorato il bronzo con Canu Dennis nei 60 kg. (oro nella scorsa gara di Rosignano) vince diversi incontri, ma purtroppo per una svista arbitrale nell’incontro decisivo per il 3° posto, gli preclude la soddisfazione di salire sul podio classificandosi al 4° posto. Mentre Spano Francesco nei 55 kg. pur svolgendo una buona condotta di gara, vincendo anche lui diversi incontri perde il quarto che lo elimina dalla corsa per il podio. Un risultato importante che premia l’impegno e il lavoro quotidiano svolto dai ragazzi in palestra. Abbastanza soddisfatto il M° angelo calvisi che ha visto i suoi atleti vincere tantissimi incontri che alla fine sono valsi gli ottimi piazzamenti ottenuti in considerazione della stessa gara, in una Regione che continua a sviluppare l’esperienza agonistica dei nostri judokas. Prossimi impegni con la classe "ragazzi" ad Arborea, gara regionale valida per il 2° criterium judo, e poi una trasferta all’estero", conclude la nota.