Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cultura, Storia

Nas Daily a Tavolara: progetto olbiese, promozione internazionale

Il popolarissimo influencer arabo-israeliano a Olbia

Nas Daily a Tavolara: progetto olbiese, promozione internazionale
Nas Daily a Tavolara: progetto olbiese, promozione internazionale
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 June 2021 alle 06:40

condividi articolo:

Olbia. In Sardegna non arrivano solo noti influencer nostrani come i Ferragnez, ma anche personalità internazionali che poi riverberano in tutto il globo le bellezze isolane. L'ultimo a sbarcare, con un progetto che poi è diventato letteralmente made in Olbia, è stato Nas Daily: l'apprezzato Nuseir Yassin, arabo-israeliano divenuto conosciuto a livello mondiale per i suoi video dedicati alla bellezza delle comunità umane e a quelle della terra. Nas Daily, che ha lasciato una brillante carriera dopo aver vinto una borsa di studio ad Harvard, è approdato nel più piccolo regno al mondo, quello del Re di Tavolara Tonino Bertoleoni. Come realizzare, in piena pandemia, un piccolo approfondimento su Tavolara? Semplice, con un team tutto olbiese: la produttrice del video si chiama Cinzia Puggioni ed è uno dei tanti talenti olbiesi che ha scelto di emigrare. Produttrice, documentarista e laureata in giornalismo, Puggioni si divide tra Italia e Francia e ha lavorato per le più importanti aziende al mondo in fatto di comunicazione ed editoria: CNN, Vice, Al Arabya e AP. Insieme a lei, sul lato tecnico, altri due talenti olbiesi: uno da sempre basato a Olbia, il fotografo Giancarlo Caboni, l'altro tornato a Olbia dopo anni di lavoro con le più importani aziende produttrici d'Italia, il regista Dario Bertini.  Cinzia Puggioni e il duo Voes sono stati il braccio operativo di Nas Daily a Olbia per realizzare un mini-documentario sul nostro mitico Tonino Bertoleoni che ha potuto così raccontare la sua storia a una platea vastissima. Il video è fresco, veloce, con immagini mozzafiato e restituisce a pieno la personalità dell'ultimo re d'Italia.  Il video è stato pubblicato sul profilo Instagram di Nas Daily cinque giorni fa.