lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Gallura, guasto Abbanoa: interruzioni dell'acqua in 4 comuni

Interessati Tempio, Calangianus, Luras e Bortigiadas

Gallura, guasto Abbanoa: interruzioni dell'acqua in 4 comuni
Gallura, guasto Abbanoa: interruzioni dell'acqua in 4 comuni
Olbia.it

Pubblicato il 12 agosto 2022 alle 11:34

condividi articolo:

Gallura. I tecnici elettromeccanici di Abbanoa stanno intervenendo per riparare un guasto dovuto al maltempo nell’impianto di sollevamento di Monte Ruiu. A causa di un guasto elettrico, ci saranno per tutta la giornata di oggi disservizi in 4 comuni galluresi: Tempio, Calangianus, Bortigiadas e Luras.

l fuori servizio ha riguardato l’impianto elettrico nel sistema di pompaggio dell’acqua verso il serbatoio di Monte Muvri provocando l’interruzione dell’approvvigionamento dei serbatoi di Pischinaccia e Lu Ciaccuru.

Si verificheranno cali di pressione e interruzioni del servizio dalle 9 alle 18 a Tempio Pausania (centro abitato, Nuchis e Carcere), Calangianus, Luras e Bortigiadas.

"Nei quattro centri Abbanoa, alla luce della situazione, ha disposto solo per la giornata di oggi, di posticipare la chiusura notturna già programmata: sarà dalle 24 – non alle 23 – e sino alle 6 di domani." - comunica l'azienda.

Attivato a Tempio il servizio sostitutivo con autobotte: il mezzo sarà presente oggi dalle 12 alle 18 in viale Don Sturzo.