Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Aeroporto Olbia, ecco il webinar sul bike tourism

Aeroporto Olbia, ecco il webinar sul bike tourism
Aeroporto Olbia, ecco il webinar sul bike tourism
Olbia.it

Pubblicato il 08 December 2020 alle 12:22

condividi articolo:

Olbia, 8 dicembre 2020 - Alla presenza delPresidente dell’Enit, Giorgio Palmucci, che ha patrocinato l’intero ciclo di eventi, dell’A.D. di GeasarSilvio Pippobelloe avvalendosi del patrocinio tecnico diTourism Plus,spin-off dell’Università di Sassari, grazie al sostegno dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, il prossimogiovedì 10 dicembresi svolgerà il IV° appuntamento del ciclo di webinar del programmaSardinia Tourism Call to Action 2020.

Il programma Sardinia Tourism Call to Action,che nelle ultime due edizioni vienetrasmesso anche in diretta su Radiolina,è stato avviato nel 2017, è divenuto un prestigioso appuntamento di confronto e approfondimento che, attraverso il coinvolgimento dei maggiori esperti e professionisti del turismo nazionali ed internazionali, mira allo sviluppo di una cultura turistica innovativa che possa ispirare nuove progettualità.

Il programma Sostenibilità e Turismo attivo con focus sulla e-bike, comincerà coni docenti di marketing e economia, David Jarach, Antonio Usai, Gianfranco Fancello, rispettivamente delle Università Bocconi, Sassari-Olbia e Cagliari, che renderanno intellegibili dati e previsioni, convertendoli in analisi e scenari possibili per la programmazione 2021.

Josep Ejarque, l’autorevole coordinatore del comitato scientifico del Call 2 Action ed estensore del Piano Strategico del Turismo della Regione Sardegna, offrirà il consueto approfondimento sul tema in esame.

Quale ruolo per la Sardegna e quali progetti possono prendere vita per allungare la stagione, sarà invece l’argomento diMaurizio Goetz, conosciuto già alla Sardegna come super esperto in strategie di destagionalizzazione e ospite fisso della BITAS, la borsa del turismo attivo della Sardegna, nelle ultime edizioni.

Il relatore seguente saràAlex Kornfeind, Bike manager del Tour Operator Across Tuscany,una delle Regioni che possono vantare una esperienza cicloturistica di lunga data, il quale interverrà alla diretta del prossimo giovedì per parlarci di come"la creazione di un prodotto che possa rappresentare una proposta unica e di eccellenza faccia parte dei compiti previsti in ogni piano di marketing territoriale”e di come“scoprire percorsi adatti a conquistare quote di mercato favorendo la scoperta del territorio con le sue peculiarità attrattive è la vera sfida per i prossimi anni”.

A seguire,Robert Piattelli e Gianluigi Tiddia, daranno spazio alle realtà locali:Naomi Lindfield di Skidaddle Italia, Tour Operator impegnato nell’organizzazione dell’offerta bike nell’isola da più di 15 anni eMarcello Usala, pioniere e grande conoscitore del panorama sardo ed internazionale del bike-tourism che racconterà della nascita di una rete di bike-hotels nel nord Sardegna.

Nel POST-WEBINAR, il comitato scientifico e qualche ospite, avranno il compito di rispondere alle domande di ascoltatori e fruitori delle dirette web per approfondire meglio ancora i concetti e curiosità emersi durante l’incontro.

Il prossimo17 dicembre, nell’ultimo webinar della stagione, sarà l’occasione per approfondire l’argomento sul“Turismo della disabilità, accoglienza e bisogni speciali”,volto alla sensibilizzazione del tema dell’accoglienza nell’ambito delle politiche dedicate al turismo accessibile e ad arricchire, di informazioni e dati, gli addetti ai lavori per il miglioramento di una offerta sempre più mirata allo specifico target.

Ciascun webinar potrà essere seguito in diretta sui canali social di “Sardinia Tourism Call2Action”, Facebook e YouTube, ed in contemporanea collegandosi al sitogeasar.itoppure su Radiolina.

Grazie ad un podcast di ciascun appuntamento sulla libreria di Youtube le registrazioni sono a disposizione anche in differita nei giorni seguenti la diretta streaming.

Per informazioni e dettagli a disposizione un indirizzo mail:[email protected]