Tuesday, 20 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Buddusò, riprendono i lavori al Borucca

Avviate le operazioni di completamento del campo sportivo

Buddusò, riprendono i lavori al Borucca
Buddusò, riprendono i lavori al Borucca
Barbara Curreli

Pubblicato il 20 May 2025 alle 12:55

condividi articolo:

Buddusò. Nel centro gallurese sono stati avviati i lavori di completamento del campo sportivo “Borucca”, favorendo la creazione di spazi dedicati alle società sportive locali.

L’intervento, in base a quanto comunicato dalla stessa amministrazione comunale prevede: "il rifacimento del fondo del campo di appoggio mediante la posa di un nuovo manto in erba sintetica; la realizzazione di aree di parcheggio a servizio dell’intero complesso sportivo; la sistemazione e la riqualificazione delle aree di pertinenza; L’installazione di un impianto di illuminazione dedicato".
 
"L’opera, finanziata con fondi della Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Progetto di Sviluppo Territoriale - POR FSC 2021-2027 “Monte Acuto – Riviera di Gallura”,  è stata affidata, a seguito di procedura di gara, alla ditta Vasapollo S.r.l. di Cagliari. Si tratta di un’infrastruttura sportiva di rilevante importanza per il nostro territorio, concepita per rispondere in modo adeguato alle esigenze del movimento calcistico locale e giovanile. Buddusò vanta infatti un settore giovanile composto da circa 180 bambini e ragazzi, che costituiscono una risorsa fondamentale per la prima squadra, recentemente promossa nel campionato di Eccellenza".
 
"Lo sport rappresenta per la nostra comunità un veicolo di crescita individuale e collettiva, attraverso il quale si apprendono valori essenziali quali la disciplina, il rispetto, la perseveranza, il confronto con la vittoria e la sconfitta. L'amministrazione con orgoglio e senso di responsabilità, conferma il proprio impegno nel dotare il paese di strutture moderne, sicure e funzionali, a beneficio degli atleti e di tutta la cittadinanza".