domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Valledoria, presentata la prima ippovia: tutti a cavallo per scoprire il territorio

L'evento il prossimo febbraio

Valledoria, presentata la prima ippovia: tutti a cavallo per scoprire il territorio
Valledoria, presentata la prima ippovia: tutti a cavallo per scoprire il territorio
Olbia.it

Pubblicato il 21 gennaio 2023 alle 22:30

condividi articolo:

Valledoria. Nei giorni scorsi il River Ranch ASD e L’Endurance Team del Golfo hanno organizzato la presentazione della la prima Ippovia di Valledoria dedicata a Martina, la giovane amazzone scomparsa di recente in seguito ad una caduta da cavallo.

In questo progetto di circa 30 km si è studiato il percorso che traccerà la prima tappa della “Coppa regionale Endurance Sardegna”. Sono stati più di cinquanta i cavalieri che si sono recati a Valledoria provenienti dal nord e centro Sardegna. Per un percorso che ha interessato tutto il territorio di Valledoria, decisamente suggestivo dalla bassa Valle del Coghinas, partendo dalla Chiesa di S. Pietro per continuare, lungo il litorale, verso la Ciaccia per proseguire, poi, dalle carciofaie della Muddizza verso la caratteristica Chiesa di S. Giuseppe ricollegandosi, così all’argine della foce del Coghinas terminando nella pineta di S. Pietro.

Il River Ranch ASD di Valledoria e L’Endurance Team del Golfo di Porto Torres hanno deciso di unirsi in questa avventura organizzando della 1° Tappa coppa Sardegna di Endurance, l’11 e 12 febbraio prossimi. Un evento, articolato in una serie di altre iniziative, che è stato possibile creare grazie al supporto del Comune di Valledoria e di numerosi sponsor che hanno creduto nell’iniziativa. Alla manifestazione che si articola in un percorso di 90 km per i più esperti, e di uno da 60 km per i debuttanti, sarà dedicato uno spazio anche ai più giovani con la categoria Under 14 (dai 10 ai 14 anni).