Monday, 12 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 11 May 2025 alle 11:00
Olbia. Il 26 luglio in Piazza del Popolo a Bolotana si terrà la Sedicesima Edizione del “Rock and bol”, l’evento rock più importante dell’isola. Tra gli ospiti dell’evento di quest’anno gli “Onslaught”, di fama internazionale. La loro esibizione sarà aperta dalla band olbiese “Burning Leather” che, per la prima volta, parteciperà al Rock and bol.
Il gruppo heavy metal, composto da Mario Spano (chitarrista e cantante), Daniele Murru (batterista) e Mario Corrias (bassista) nasce nel 2019 e conquista pian piano la scena del panorama musicale sardo nell’ambito del metal/rock, calcando i più importanti palchi dell’isola tra cui, lo scorso anno, quello di Valledoria aprendo il concerto degli “Stratovarious”, una delle band più famose e consolidate in tutto il mondo. I “Burning Leather” hanno già pubblicato due album autoprodotti e, proprio in occasione dell’esibizione al Rock and bol, lanceranno il terzo: “The Enemy Within”. Il suo videoclip, girato nell’iconico locale olbiese “Devil Kiss Rock Club”, sta già facendo il boom di visualizzazioni sul web (vedi qui').
Il primo Album, “Burning Leather”, autoprodotto, si presenta come l’embrione della band. I temi sono la ribellione musicale e il voler suonare questo tipo di musica senza nessun compromesso o limite, ma parla anche di consumismo moderno e altri problemi della società. Il secondo, “New World Order”, invece molto più tecnico ed elaborato, mette in risalto la genuinità della band nell’immagine e nel sound. Parla inoltre della corruzione sociale e di politica, di un mondo allo sfascio sia a livello culturale che artistico. Nella copertina si trovano il CASTELLO DI PEDRES e il FARO DI OLBIA. Solo su spotify ha raggiunto le 40.000mila visualizzazioni. Il terzo album, infine, nasce con l’intento di diventare il capolavoro della band. “I temi saranno molto duri e seri – anticipa il cantante Mario Spano – Con questo progetto vogliamo denunciare la corruzione e l’ipocrisia religiosa e motivare a trovare la forza di seguire la propria strada e per realizzare i propri sogni nonostante gli ostacoli della vita. Con questo album ci proponiamo di continuare a credere in noi stessi, di rimanere autentici e di non fermarci mai per portare il nostro metal OVUNQUE”.
Dovremo aspettarci un sound duro e pulito, naturale e senza troppi sovraccarichi digitali o di produzione. Il mastering dell’album (e del singolo) a cura di Lucho Motalli della EOF productions, in ARGENTINA, che ha lavorato con gruppi quali King Diamond, Exodus, Yngwie Malmsteen e molti altri di fama indiscussa. Il disco sarà prodotto e rilasciato in formato MUSICASSETTA e CD.
Conclude Spano: “Siamo entusiasti ed onorati di poter partecipare ad un evento del calibro del Rock and bol e di riportare finalmente su quel palco la città di Olbia per presentare il meglio di questo sottogenere musicale. In quell’occasione lanceremo il nostro terzo album e, l’intenzione, è quella di un tour prima in Sardegna e poi anche fuori dalla nostra terra”.
11 May 2025
11 May 2025
11 May 2025
11 May 2025
10 May 2025
10 May 2025
09 May 2025
09 May 2025
09 May 2025
09 May 2025
09 May 2025