Sunday, 01 March 2026

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Da Dubai la testimonianza di un cuoco olbiese sui bombardamenti

Ecco le parole di Giorgio Barone alla Rai

Da Dubai la testimonianza di un cuoco olbiese sui bombardamenti
Da Dubai la testimonianza di un cuoco olbiese sui bombardamenti
Barbara Curreli

Pubblicato il 01 March 2026 alle 08:00

condividi articolo:

Dubai. I bombardamenti in Iran lasciano sgomento e attonito il mondo intero e mentre sui social rimbalzano appelli, richieste di aiuti e condivisione di momenti di grande paura, chi si trova sul posto non sa cosa accadrà. Lo spazio aereo è stato chiuso, niente voli e qualche ora fa è stato bombardato anche l'aeroporto di Abu Dhabi.

Un racconto diretto sui bombardamenti negli Emirati Arabi che coinvolgono anche la città di Dubai giunge da Giorgio Barone, cuoco di Olbia che si trova nella città del lusso e delle contraddizioni. 

"La situazione è particolare,-racconta Barone alle telecamere della Rai - verso l'ora di pranzo abbiamo visto passare dei missili che si sono abbattuti e dei tremendi boati che hanno scosso anche la terra. Sopra il cielo si vedono passare missili che vengono abbattuti, poco fa sono caduti dei detriti al Palma  (l'albergo simbolo di Dubai, il Fairmont The Palma ndr) e hanno causato degli incendi. 

Purtroppo l'aeroporto è chiuso e stiamo aspettando notizie per capire più avanti cosa succederà".