Monday, 12 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 11 May 2025 alle 11:00
Luras. Il centro gallurese chiude i giochi, confermate le liste in corsa per le elezioni Comunali dell'8 e 9 giugno. Dopo una partenza che vedeva un trio tutto al femminile ci sono stati anche alcuni dietrofront, e a seguito di verifiche amministrative sono state accolte soltanto due delle tre liste giunte negli uffici municipali.
Clamorosa esclusione della lista del sindaco uscente Mario Azzena, che non sarebbe riuscito a presentare una lista completa con tutta la documentazione dei candidati. Due le liste restanti dopo il ritiro per motivi di salute dell'ex sindaco Marisa Careddu. I nuovi candidati al ruolo di sindaco saranno: Giuseppina Tamponi per la lista Luras 2.0, ex assessora che era stata eliminata da Azzena, mentre l'architetto Leonardo Lutzoni, direttore Amp Tavolara Punta Coda Cavallo è il candidato per la lista Luras Innova.
Questi i nomi di tutti i candidati delle due liste, entrambe sotto organico con 10 e 11 candidati, nonostante si potesse arrivare a 12. Lista "Luras 2.0": Giuseppina Tamponi, Gianni Cabras, Amedeo Cassitta, Anna Maria Corda, Gian Mario Fancellu, Matteo Cubeddu, Giovanna Loriga, Samuele Pittui, Mirko Satta, Paolo Satta e Antonello Tamponi. Lista “Luras Innova”: Leonardo Lutzoni, Paolo Careddu, Susanna Careddu, Sara Corongiu, Alessandro Depperu, Luca Depperu Sassu, Fabio Masala, Gianni Pinna, Marco Rinaldi, Flavia Sanna, Giuseppe Seu e Lorenza Spano. Lo riporta La Nuova Sardegna.
11 May 2025
11 May 2025
11 May 2025
11 May 2025
10 May 2025
10 May 2025
09 May 2025
09 May 2025
09 May 2025
09 May 2025
09 May 2025