Monday, 12 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, pomeriggio al “lunapark solidale”: il divertimento abbatte le barriere

Il Wonderland ospita i ragazzi delle 4 associazioni cittadine

Olbia, pomeriggio al “lunapark solidale”: il divertimento abbatte le barriere
Olbia, pomeriggio al “lunapark solidale”: il divertimento abbatte le barriere
Barbara Curreli

Pubblicato il 11 May 2025 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. Il divertimento senza barriere, fatto di sorrisi, momenti di libertà in cui la velocità, l'altezza e lo scontro sono motivo di gioia a 360 gradi. Ecco il pomeriggio al Luna Park Wonderland per i ragazzi delle associazioni Full Hd, Villa Chiara, un incontro una speranza e Co.Se.Co. 

Le tradizionali giostre di San Simplicio portano allegria ma sono ancora una volta testimoni di solidarietà e vicinanza anche a chi affronta la quotidianità con delle limitazioni che a volte si possono superare grazie alla disponibilità di famiglie e volontari. 

 

Giù le barriere e su con il divertimento  in una serata in cui il sole faceva capolinea tra qualche nuvola dispettosa: 70 ragazzi e ragazze accompagnati da una straordinaria squadra di assistenti volontari si sono scatenati al luna park tra autoscontri, music express, bruco mela  e dischi volanti, senza scordare i calci al pallone. Presenti le 4 associazioni di Olbia: Full hd, Villa Chiara, Un incontro una speranza e Co.Se.co

Unico limite il tempo, perché questi ragazzi e ragazze non sono solo campioni nella vita di tutti i giorni ma sanno trasformarsi in super eroi che affrontano le curve veloci del music express e volano sui dischi volanti e a far da colonna sonora a questa serata spensierata c'erano gridolini di gioia, emozioni e sorrisi infiniti e la musica a dare ritmo per tornare in pista.

Le associazioni ringraziano l'intero staff del luna park che ha permesso e concesso spazi e tempi a questi ragazzi e ragazze consentendo anche a loro un pomeriggio dove la parola d'ordine era divertirsi.