Tuesday, 20 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 12 April 2020 alle 19:01
Olbia, 12 aprile 2020- "Sardegna mia" è il nuovo spettacolare video del fotografo Daniele Macis. Il tributo alle bellezze della nostra isola, condiviso due settimane fa anche dal Corriere della Sera, è un video altamente poetico che riuscirà a farvi scordare almeno per un attimo questo difficile periodo di restrizioni e isolamento a causa del coronavirus, regalandovi nuovi sentimenti di speranza e di rinascita.
Il trentenne sassarese Daniele Macis, esperto di fotografia e video, ha avuto la possibilità di viaggiare in vari paesi del mondo come editor, cameraman e fotografo nel format televisivo 'Reality Fishing' in onda su ‘Pesca Tv’ di Sky. Dal 2016 è fotografo e videomaker professionista per brand e aziende locali.
Dal 2018 collabora con la trasmissione televisiva "Il Mondo Insieme" di Licia Colò in onda su TV2000. Alcuni delle sue immagini sono state premiate in vari concorsi internazionali, e pubblicate su National Geographic, The Telegraph, Daily Mirror, Repubblica, Corriere della Sera, Fotografare, Lonely Planet.
Daniele è specializzato in soggetti naturali e paesaggistici. La sua sensibilità e bravura, insieme alla bellezza dei luoghi da lui scelti per le riprese, ci regalano ogni volta momenti veramente emozionanti.
Il video "Sardegna Mia" è stato pubblicato lo scorso 25 marzo su You Tube. Scrive Daniele Macis "Un tributo alla bellezza della mia terra, in un periodo difficile" .
Poi spiega dalle pagine di Olbia.it "Sardegna mia è un mix di immagini che ho raccolto nel corso degli anni, da Nord a Sud dell'isola accompagnate da alcune parole che ho scritto appositamente per il video. Grazie alla voce Simeone Latini che ha interpretato molto bene il testo, il video ha preso vita" .
I versi di Daniele Macis che accompagnano le struggenti immagini della nostra meravigliosa isola non possono che confermare la sua grande sensibilità di fotografo poeta a 360 gradi. La redazione di Olbia.it con questo video augura buona Pasqua e Pasquetta a tutti i lettori.
Sardegna mia
Quanti tramonti stiamo perdendo,
e quanti altri ancora ne perderemo. Eravamo liberi di conoscerti, di toccarti e non lo sapevamo.
Eravamo liberi di perderci nei tuoi sentieri, tra il profumo di ginestra e di elicriso, fra l’azzurro del tuo mare e la forza del maestrale.
Ma torneremo. Torneremo a sorprenderci di ciò che sei. Torneremo a riprenderci la tua bellezza. Torneremo a meravigliarci. A respirarti. E a non lasciarti.
Ma fino a quel momento, da lontano, stiamo vicini, Sardegna mia. Daniele Macis.
09 May 2025
08 May 2025
08 May 2025
07 May 2025
30 April 2025
30 April 2025
27 April 2025