Sunday, 15 February 2026
Informazione dal 1999
Pubblicato il 15 February 2026 alle 09:00
La Maddalena. Grandi novità per Jessica Rigoli, la scrittrice di libri per bambini più amata dell’isola. Durante una delle ultime fiere internazionali, la casa editrice turca “New Human Publisher” (attiva ormai dal 2007) ha acquistato i diritti del suo albo “Amici per le ossa”, edito da Tomolo EdiGiò edizioni e illustrato da Stefania Gualerzi. Lo scheletrino Smilzo (questo il nome del protagonista) sbarcherà quindi in terra turca per raccontare la sua storia speciale. Nel libro, infatti, sono fondamentali i temi dell’amicizia e della valorizzazione della diversità vista non come un aspetto negativo ma come risorsa preziosa per comprendere e risolvere anche le situazioni più difficili.
Con parole semplici ma efficaci e bellissime illustrazioni in bianco e nero, Jessica e Stefania portano avanti quella che per loro è una vera e propria filosofia di vita: parlare ai bambini toccando il loro cuore, instillando non solo l’amore per la lettura ma anche amore per la creatività, attitudine alla fantasia e alla libertà. “Sono entusiasta di questo riconoscimento e onorata che anche i bimbi turchi possano conoscere il mio amato Smilzo” - ci racconta Rigoli - “Questo mi dà ancora più energia per portare avanti tutti i prossimi progetti come, per esempio, l’uscita del mio nuovo albo illustrato prevista per maggio, proprio in occasione del “Salone del libro” 2026 a Torino. Io e Melissa (mia figlia, nonché collaboratrice attiva nella scrittura di miei testi!) ci parteciperemo per il terzo anno filato insieme alla mia casa editrice. Non vediamo l’ora di raccontarvi tutte le novità sulle nostre prossime fantastiche avventure!”.
Insomma, un entusiasmo davvero contagioso che passa attraverso la lettura di righe divertenti e dai grandi insegnamenti morali, che viaggia lontano. Non ci resta che salire a bordo e farci trasportare dalla fantasia!
14 February 2026
14 February 2026
14 February 2026
14 February 2026
14 February 2026
14 February 2026
14 February 2026