Sunday, 15 February 2026

Informazione dal 1999

Annunci, Arte e Spettacolo, Bianca, Cronaca, Cultura, Eventi

Olbia, Ana Maria Serna espone le sue opere al Caffè Veronese

Ecco le parole dell’artista sulla mostra “Semplicemente Amore”

Olbia, Ana Maria Serna espone le sue opere al Caffè Veronese
Olbia, Ana Maria Serna espone le sue opere al Caffè Veronese
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 15 February 2026 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Presso il Caffè Veronese è in corso la mostra dell’artista locale Ana Maria Serna, nota per omaggiare sempre, nei suoi dipinti e nelle sue poesie, l’amore in tutte le sue espressioni. Quindici le opere che, dal 7 febbraio e fino al 20 del mese rimarranno esposte in occasione della mostra intitolata “Semplicemente Amore”.

“Il tema a me molto caro, questa volta in occasione del mese dedicato all’amore per eccellenza per via dei festeggiamenti in onore di S. Valentino il 14 febbraio, è diventato più che mai fil rouge che lega ogni opera all’altra – spiega Ana Maria Serna e prosegue - Nella mia visione, l’amore è ciò che dà valore all’esistenza dell’essere umano e l’unica cosa capace di trasformare radicalmente la storia di una persona perché in grado di conferire un senso e uno scopo nella vita di chiunque”.

“Semplicemente Amore” è la seconda mostra che Serna espone al Caffè Veronese, dopo “L’amore a Natale” dello scorso dicembre. Una dimostrazione concreta di come i bar possano diventare veri e propri spazi di arte e cultura e dove le persone possano esplorare e scoprire nuove opere d'arte, ascoltare poesie e godere di un ambiente creativo.

“Queste iniziative, a mio parere, sarebbero da incentivare sempre di più in quanto promotrici di arte, cultura, idee creative e socializzazione – conclude l’artista - I bar, in questo modo, possono diventare un luogo di incontro per le persone, creando un senso di comunità e di appartenenza. Spero che attraverso questo tipo di iniziative arte e cultura possano arrivare a tutte le persone senza distinzione sociale. Questo è il mio concetto di fare arte. Un’arte che aiuta a vivere meglio, diventando portatori d’amore e pace in questo mondo di inutili sofferenze e guerre”.