Tuesday, 20 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 07 August 2024 alle 11:59
Telti. Il Gruppo Consiliare "Insieme per Telti" ha presentato un'interrogazione formale al Sindaco del Comune di Telti, Vittorio Domenico Pinducciu, riguardo alla gestione dell'Ecocentro Comunale e in particolare al conferimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e altre tipologie di rifiuti.
L'interrogazione è firmata dai consiglieri Giuseppe Pinna, Giovanni Pirina, Stefano Mauro Mariano e Nicola Pileri. Nel documento, i consiglieri fanno riferimento al Regolamento per la gestione dell'ecocentro comunale, approvato il 30 aprile 2024 dal Consiglio Comunale. Secondo l'articolo 4 del Regolamento, l'ecocentro dovrebbe accettare vari tipi di rifiuti, inclusi i RAEE e gli pneumatici fuori uso.
Si legge nel documento: "Nonostante le disposizioni del Regolamento, alcuni cittadini hanno segnalato l'impossibilità di conferire queste tipologie di rifiuti presso l'ecocentro comunale. Questa situazione solleva preoccupazioni, poiché con il pagamento della TARI i contribuenti hanno diritto a usufruire dei servizi di conferimento secondo le modalità previste".
Il Gruppo Consiliare "Insieme per Telti" chiede chiarimenti al Sindaco su tre punti principali: "Perché non è possibile conferire alcune tipologie di rifiuti presso l'ecocentro comunale? Se l'ecocentro comunale è conforme alle normative per accogliere tali tipologie di rifiuti. Quali misure sta adottando l'Amministrazione Comunale per risolvere questo grave disservizio".
I consiglieri auspicano una pronta risposta da parte dell'Amministrazione Comunale e sollecitano interventi rapidi per garantire ai cittadini di Telti un servizio di gestione dei rifiuti efficiente e conforme alle normative vigenti.
18 May 2025
18 May 2025
18 May 2025
18 May 2025
18 May 2025
18 May 2025
18 May 2025