lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

San Teodoro: a Cala d'Ambra l'Orchestra Battisti e Francesca Corrias in concerto

Due serate di musica

San Teodoro: a Cala d'Ambra l'Orchestra Battisti e Francesca Corrias in concerto
San Teodoro: a Cala d'Ambra l'Orchestra Battisti e Francesca Corrias in concerto
Olbia.it

Pubblicato il 14 agosto 2022 alle 11:23

condividi articolo:

San Teodoro. Sono due i nuovi appuntamenti di musica a San Teodoro: prosegue il Cala d'Ambra Music festival con due serate d'eccezione.

Per il giorno di Ferragosto alle ore 22 l’associazione La Jacia ha preparato una serata davvero coinvolgente: le canzoni di Lucio Battisti, da cantare a squarciagola insieme ai musicisti dell’orchestra Battisti.

Il 18 Agosto, invece, la terrazza del Bar "L’esagono" accoglierà Francesca Corrias "Sunflower". Un nuovo concerto live, in perfetto stile con quanto proposto finora dal Cala D’ambra Music festival: Francesca Corrias, una delle più importanti voci del panorama jazz nazionale, a undici anni esatti dall’uscita di “Frattale”, primo fortunato disco con lo storico quartetto dei Sunflower, torna sulle scene con “De Diora” e ancora una volta incontra i suoi vecchi compagni di viaggio per una nuova affascinante produzione ricca di suoni, melodie, atmosfere realizzata completamente in lingua sarda campidanese. 

Ripartire dagli usi e dalle storie di vita quotidiana delle nostre comunità, immagini, consuetudini e parole riemerse dal tempo e trasformate in canzoni grazie alle composizioni dei Sunflower con le loro calde sonorità e le influenze tra il Brasile e il Mediterraneo, tipiche di questo ensemble capitanato da Filippo Mundula al contrabbasso, Sandro Mura al pianoforte e Pierpaolo Frailis alla batteria.