Sunday, 11 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto San Paolo: grande attesa per la Pariglia "Beata Vergine Maria" e per i Gentiles

Porto San Paolo: grande attesa per la Pariglia
Porto San Paolo: grande attesa per la Pariglia
Olbia.it

Pubblicato il 01 September 2016 alle 12:33

condividi articolo:

Sabato emozionante a Porto San Paolo con la Pariglia "Beata Vergine Maria" e il concerto dei bravissimi Gentiles.

È un weekend all'insegna di due grandi tradizioni sarde quello che Porto San Paolo sta per vivere. L'Amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo, guidata dal sindaco Giuseppe Meloni, continua a puntare sugli eventi di qualità e questo sabato propone ai suoi concittadini e ai turisti il connubio musica ed equitazione. Il tutto, ovviamente, declinato in chiave sarda.

Sabato 3 Settembre, in via P. Nenni a partire dalle ore 17, si svolgeranno due grandi eventi: la quarta edizione della Pariglia della "Beata Vergine Maria", organizzata in collaborazione con l'Associazione San Paolo Evolutiono, e il concerto dei Gentiles, realizzato grazie alla collaborazione con l'Associazione R&G Music.

Con questi due eventi, Porto San Paolo dà spazio a due grandi passioni sarde: l'amore per il cavallo e per lespettacolaripariglie, testimoni di un tempo ormai perduto, e l'incredibile tradizione musicale della nostra isola, portata avanti con orgoglio da cantanti, cori e band. Il doppio evento prenderà il via alle 17, con l'esibizione di cavalli, cavalieri e amazzoni. Dopo di che sarà il turno dei Gentiles e del loro bel concerto.

Gli eventi sono organizzati e sostenuti dagli Assessorati alla Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo, Politiche Giovanili e Servizi Sociali.