lunedì, 17 gennaio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Perde bambino nel parcheggio: AOU Sassari organizza un audit

La direzione vuole analizzare cosa è successo

Perde bambino nel parcheggio: AOU Sassari organizza un audit
Perde bambino nel parcheggio: AOU Sassari organizza un audit
Olbia.it

Pubblicato il 15 gennaio 2022 alle 09:20

condividi articolo:

Sassari. Ci saranno delle verifiche sul caso della giovane donna che, qualche giorno fa, ha perso il bambino nel parcheggio dell'ospedale. stando a quanto raccontato dalla coppia, la donna sarebbe stata rifiutata al Pronto Soccorso poiché non era possibile fare un tampone molecolare: la donna si era presentata in Ps per dei dolori al ventre. Nel parcheggio del pronto soccorso di Ostetricia, la donna avrebbe avuto un aborto spontaneo.

Su questi fatti, l'AOU Sassari ha deciso di vederci chiaro con un audit interno per verificare ogni passaggio. A inervenire è la direzione strategica dell'ente sanitario: "La direzione strategica ha richiesto alle strutture aziendali di riferimento l’avvio di un audit interno con tutti i soggetti interessati perché si possa fare chiarezza su quanto sia effettivamente avvenuto".

È quanto fa sapere la direzione dell’Aou di Sassari, che interviene sulla vicenda relativa alla giovane donna che ha dichiarato alla stampa di aver avuto un aborto spontaneo nei parcheggi situati vicino alla clinica, dopo essere stata al pronto soccorso della Ginecologia e Ostetricia. "Siamo dispiaciuti per quanto accaduto alla signora", conclude la direzione.