Thursday, 08 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 24 June 2019 alle 16:31
Olbia, 24 giugno 2019 - Se dell'Italia si può dire che è stato un Paese di Santi e Navigatori, di Olbia si può certamente dire che è una città di rapper famosi e sportivi di talento.
Non ci credete? Grossolano errore: per rimediare dovete necessariamente passare dalla Zona Bandinu Walk Of Fame, la passeggiata dei very famous sfornati dal popolare quartiere olbiese.
Il progetto, portato avanti da un cittadino che desidera rimanere anonimo, è iniziato - in sordina - a marzo con Simone Maludrottu ed è continuato fino a ieri, quando è stato concluso il murale dedicato a Maurizio Pisciottu, meglio conosciuto come Salmo.
L'opera è stata realizzata da Andrea Nizzi ed è un tributo al più famoso artista olbiese, reduce dal grande successo della Open Sea Republic.
La Zona Bandinu Walk Of Fame non riguarda solo Maludrottu e Salmo, ma anche altri personaggi o associazioni che hanno fatto o stanno facendo grande il quartiere.
Trovano spazio in questo progetto, che è in divenire, Alessandru Muggianu (campione sardo di motocross) e Mario Cervo (ciclista).
Poi ecco Gabriella Loverci (campionessa sarda di mountain bike), l'Archivio Mario Cervo, Raimondo Pinzellu Degortes (campione mondiale di Judo), l'Olbia Calcio 1905, la Banda Felicino Mibelli.
I nomi sono tanti e tutti meritano di essere ricordati. Per conoscere meglio il progetto non resterà che recarsi personalmente in Zona Bandinu.
05 May 2025
05 May 2025
05 May 2025
05 May 2025
04 May 2025
04 May 2025
04 May 2025