Sunday, 11 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Successo per San Giovanni e la Madonna del Mare: ecco i biglietti vincenti

Olbia. Successo per San Giovanni e la Madonna del Mare: ecco i biglietti vincenti
Olbia. Successo per San Giovanni e la Madonna del Mare: ecco i biglietti vincenti
Olbia.it

Pubblicato il 29 June 2016 alle 13:41

condividi articolo:

Olbia, 29 Giugno 2016 - Nelle giornate dal 24 al 26 giugno 2016 si sono svolte,grazieall'AssociazioneCulturale “San Giovanni e Madonna del Mare”, i festeggiamenti in onoredi San Giovanni Battista e della Madonna del Mare e dedicate all'Olbia marinara.

Nella serata del 24 giugno, con l'arrivo delle Bandiere Votive, si sono celebrati nella ChiesaPrimaziale di San Paolo i Vespri e la Santa Messa in onore di San Giovanni, officiati da Don GianniSatta. La Messa è stata accompagnata dalle voci del “Coro Olbia Folk Ensamble”, che hannosottolineato le varie fasi della funzione. Al termine è avvenuta la distribuzione del pane benedetto.Di seguito in P.zza Crispi si è svolta la prima serata di spettacoli musicali.

La giornata di sabato è stata dedicata alla disfida dei famosi chiattini nella regata di “SosCarreras”, organizzata ancora una volta da “La Compagnia della Vela Latina” e che ha visto lavittoria del quartiere di Tilibbas con entrambi gli equipaggi femminile e maschile.Subito di seguito l'Associazione San Giovanni e Madonna del Mare ha offerto la “GrandeFrittura di Pesce”, che ha riscontrato un buon successo di pubblico. Sono stati distribuiti diversiquintali di pesce, offerti dagli sponsor della manifestazione: la Pescheria Calvisi, Varpesca di S.Varrucciu e da A.M.O. s.c.a r.l. . Di seguito, musica in Piazza Crispi.

Nel pomeriggio di domenica si è svolta la processione con le statue dei Santi che, allapresenza di S. E. il Vescovo Mons. Sanguinetti, ha percorso il C.so Umberto per poi essere ospitatadal rimorchiatore della Società Moby, che come ogni anno viene gentilmente messo a disposizioneper poter deporre la corona di fiori in ricordo dei caduti in mare. La processione è stata seguitaanche dalla Banda Musicale “Felicino Mibelli” che ha eseguito varie arie e dal Coro “Sos Astores”.Sul palco di Piazza Crispi si è quindi celebrata la Santa Messa, in tal modo riesumando unaantica usanza, grazie alla sensibilità ed al lavoro di S. E. Mons. Sanguinetti, di Don Gianni Satta edi Suor Luisa, coadiuvati dai membri della ns. Associazione.

La Messa è stata accompagnata dai canti del Coro “Sos Astores” di Golfo Aranci.

La serata è stata portata a termine con l'estrazione dei biglietti vincenti della “Lotteria delMare 2016” e con uno spettacolo musicale in chiusura.

"In finale, corre l'obbligo di ringraziare sentitamente tutti coloro che ci hanno voluto dare unaiuto per rendere fattibile il programma dei festeggiamenti: il Comune di Olbia, il Comando dellaPolizia Locale, la Protezione Civile del Comune di Olbia, le Associazioni “Gaia” e “Capo Ceraso”,i privati che ci hanno supportato (Pescheria Calvisi, Pescheria Varpesca, A.M.O. s.c.a r.l., OlbiaMitili s.c.a r.l., Ristorante Sapori di Mare da Paolo, il Panificio Derosas, le pasticcerie Dessena,Mutzu Antonio, Le Delizie, Caldieraro, la fioraia Poesie in Fiore), la Società Rimorchiatori Moby,le associazioni che ci hanno offerto gentilmente la loro partecipazione (la Banda Musicale “FelicinoMibelli”, il Coro “Olbia Folk Ensamble”, il Coro “Sos Astores”) - scrive Gianni Urtis -. Grazie anche alla Capitaneria diPorto di Olbia, alla Guardia Costiera e alla Squadra Nautica della Polizia di Stato sempre presentied operativi. Grazie infine alle donne ed agli uomini che hanno duramente lavorato per rendere possibiletutto ciò".

I biglietti vincenti della Lotteria

Primo premio: biglietto 02541, premioKg. 50,00 di Cozze di Olbia offerte da “Olbia Mitili S.C. A R. L.”

Secondo premio: biglietto 00380, premioCena per n. 2 persone presso il Ristorante “Sapori di Mare”

Terzo premio: biglietto 00499, premioKg. 5 di calamari (prodotto surgelato)

I premi potranno essere ritirati entro il 15 Luglio, contattando il presidente Gianni Urtis ([email protected]) e presentando biglietto estratto.