Thursday, 08 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 16 August 2024 alle 11:24
Olbia. Ennesimo animale in pessime condizioni trovato a Olbia, ma questa volta con tanto di "consiglio" per liberarsene in maniera "veloce". Questo è, per lo meno, quanto raccontato dalla Lida di Olbia che ha preso in carico il povero animale: un gattino malato recuperato in zona Olbia Mare.
Il fatto è accaduto ieri, nella giornata di ferragosto. "Questo gattino lo ha soccorso una turista al porticciolo dietro l'ex Auchan ad Olbia. Si è subito premurata di contattarci mentre un'altra signora le ha consigliato di buttarlo in mare". Si tratta di un gattino bianco, molto carino, ma in pessime condizioni di salute.
Secondo la Lida si tratterebbe di un gatto domestico. "Riportiamo questo piccolo particolare -prosegue il post- solo per farvi capire con chi abbiamo a che fare noi ogni giorno. E' un micio domestico castrato e tanto tanto trascurato. Disidratato, con gli occhietti malati, molto magro, chissà tutto quello che avrà passato. Oggi sarà sottoposto a tutte le analisi del caso e poi vi relazioneremo. Lo abbiamo chiamato Portos", scrive la Lida. Domestico o no, nessun animale dovrebbe trovarsi in quelle condizioni. Del resto, potrebbe essere un gatto che si è perso: non di rado, gatti domestici si allontanano da casa e per le ragioni più disparate non riescono a tornare dai propri padroni. Auguriamo al povero micio di riprendersi il più lontano possibile da consigli che suonano più come reati.
06 May 2025
06 May 2025
05 May 2025
05 May 2025
05 May 2025
05 May 2025
05 May 2025