lunedì, 28 novembre 2022

Informazione dal 1999

Sport, Calcio

Olbia, iniziati i Mondiali di calcio a 7: esordio della nazionale Italiana

Grande successo per i Mondiali

Olbia, iniziati i Mondiali di calcio a 7: esordio della nazionale Italiana
Olbia, iniziati i Mondiali di calcio a 7: esordio della nazionale Italiana
Olbia.it

Pubblicato il 28 settembre 2022 alle 09:14

condividi articolo:

Olbia. Sono iniziati ieri i Mondiali di calcio a 7 per atleti con cerebrolesione nei campi del Geovillage di Olbia. Quattro i match giocati, tra cui l’esordio della Nazionale italiana. Si legge nella nota stampa: "Il primo calcio d’inizio è avvenuto alle 9:30 tra Danimarca ed Egitto. Partita conclusa a suon di gol: 4-1 per gli egiziani con reti di Asaad Mohamed, Mahmoud Mahmoud, Abdelghani Ahmed ed Elsayed Ahmed. Di Fomsgaard Mads Christian il solo sigillo danese. Alle 12:00 il Cile ha invece avuto la meglio sulla Corea del Sud per 5 reti a 1: doppietta per Borquez Sebastian e reti di Del Pino Ambiado Cristian, Alexis Pavez e Baier Alonso. Di Choi Beom-Jun - C il solo gol coreano. Alle 15:30 Colombia-Giappone si è conclusa con un pareggio: 2-2 con reti rispettivamente di Chavez Duque Jose Alejandro e Otero Carabali Daniel Alejandro, mentre Ura Tatsuhiro è stato autore di una doppietta. Alle 18:00 l’atteso esordio azzurro: dopo un avvio di sostanziale equilibrio, gli scozzesi hanno dominato il resto della gara siglando 6 gol (Hickman Martin, 21’; Paterson Jonathan, 38’; Wynne Matthew, 48’; McMillan Ross, 50’; Mitchell Jamie, 57’ e 59’)".

Il commento del CT della Nazionale italiana Simone Pajaro: "Abbiamo iniziato bene, fino al primo tempo qualche occasione l’abbiamo avuta anche noi. Invece, nel secondo tempo abbiamo iniziato a prendere dei gol e la squadra si è disunita. Sul 3-0 abbiamo ceduto un po’, soprattutto fisicamente. Vittoria meritata ma risultato un po’ bugiardo, adesso testa a domani per arrivare al meglio".

Il riscatto è atteso appunto oggi contro il Cile alle ore 18:00. La manifestazione è resa possibile grazie all’intervento e al supporto della Regione Sardegna, dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato allo Sport della RAS, del Comune di Olbia. Le partite sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube IFCPF World Championship.