Tuesday, 20 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, incontro sui pannolini lavabili: sensibilizzazione e risparmio

Olbia, incontro sui pannolini lavabili: sensibilizzazione e risparmio
Olbia, incontro sui pannolini lavabili: sensibilizzazione e risparmio
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 November 2016 alle 20:29

condividi articolo:

Olbia, 04 Ottobre 2016 - Sfatare qualche mito e sensibilizzare le famiglie, senza dimenticare il risparmio economico. Questi sono gli obiettivi dell'incontro che si svolgerà domani alle ore 10:30 da Mammamamma totalmente dedicato ai pannolini lavabili.

I pannolini lavabili rappresentano una scelta ecologica a impatto quasi zero: non contengono sostanze tossiche, vengono usati più e più volte, sono molto confortevoli per il bambino e non finiscono in discarica. Inoltre, sono molto facili da usare. Un altro aspetto importante - e non trascurabile - è il risparmio economico. A fronte di una spesa iniziale che può variare tra le 200 e le 300 euro (i pannolini lavabili sono un vero e proprio mondo s sé ) che si ammortizza in relativamente poco tempo, con i pannolini usa e getta nell'arco di due o tre anni si va a spendere il doppio o il triplo. Col pannolino lavabile, dunque, si risparmia su tutti i fronti.

Roberta Butticè, titolare di Mammamamma, promuove da diverso tempo incontri informativi gratuiti dedicati al grande tema della genitorialità, portando in città gli ultimi "trend" ma soprattutto informando i genitori su tutti gli argomenti più senti come la fascia per portare il bambino, la nutrizione, il risparmio. Tanti piccoli semi per un tema, quello della famiglia e del benessere dei bambini, fondamentale per tutti noi.