Friday, 01 March 2024

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Olbia, Gabriele Deiana e l'ultima uscita: ecco il brano "Las Olas del Mar"

Il videoclip girato tra la Sardegna e la Spagna

Olbia, Gabriele Deiana e l'ultima uscita: ecco il brano
Olbia, Gabriele Deiana e l'ultima uscita: ecco il brano
Olbia.it

Pubblicato il 04 March 2023 alle 18:00

condividi articolo:

Olbia. Il chitarrista gallurese Gabriele Deiana pubblica "Las Olas del Mar", il secondo singolo dell’album Georgina’s Rumba. Dopo l'uscita ad ottobre 2022 del singolo "La media naranja" (clicca qui), Deiana ci racconta di quest'ultima uscita: "Il brano un bolero moderno ha raggiunto in pochi giorni oltre le 107.000 visualizzazioni (per guardare il videoclip ed ascoltare la canzone) ed annovera la partecipazione della cantante flamenco Aroa Fernández e della legenda del contrabbasso spagnolo Javier Colina. Il suggello alla sezione ritmica è il percussionista cubano Ramon “El Leon”.

"La cantante madrilena vanta numerose collaborazioni con artisti affermati del panorama iberico come El Barrio, Ketama, Israel Fernández, Paco Ortega, Jorge Pardo, La Pantoja, Diego del Morao, Solea Morente, El Maka, Chico Pérez, Pepe Luis Carmona. Si è esibita in scenari di primo livello come il Palau Sant Jordi di Barcellona, il Wizink Center, il Teatro Real di Madrid ed il gala per i premi Goya. Mentre Colina nella sua estesissima carriera artistica ha suonato con artisti di differenti stili musicali (jazz, flamenco e latino) come Diego El Cigala, Compay Segundo, George Benson, Hank Jones, Barry Harris, George Cables, Bebo Valdes, Enrique Morente".

"Il videoclip girato tra Madrid, Granada e Sardegna ha visto la partecipazione delle case di produzione spagnole Afilma di Granada, Blackcactus di Madrid e Green Grass Film e Punkomat Project di Olbia. L’album completo (con le 15 tracce) è disponibile in formato fisico (CD e vinile) tramite prenotazione".