Saturday, 11 October 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, un altro venerdì di sangue e violenza: nuova rissa in centro

Sul posto due ambulanze e i Carabinieri

Olbia, un altro venerdì di sangue e violenza: nuova rissa in centro
Olbia, un altro venerdì di sangue e violenza: nuova rissa in centro
Olbia.it

Pubblicato il 11 October 2025 alle 11:29

condividi articolo:

Olbia. Ancora una rissa in centro, un altro venerdì sera tra sangue e violenza nei dintorni di piazza Regina Margherita.

Diversi testimoni, ancora una volta, segnalano come risse e pestaggi siano diventati quotidianità nel centro di Olbia. "nella serata di ieri - racconta un testimone - è partita una rissa dalle vie dietro Piazza Margherita, per intenderci vicino al tabacchino, poi si è spostata in via Lamarmora dove sono intervenute due ambulanze, intorno alle 22.30, che hanno portato via due giovani. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri".

Dal racconto del testimone emerge come sia stato necessario soccorrere i giovani coinvolti, uno dei due, in evidente stato di alterazione, avrebbe preso anche a calci l'ambulanza e per trattenerlo è stato necessario l'intervento congiunto di due volontari del 118 per fermarlo mentre provava a scagliarsi nuovamente contro l'altro ragazzo. 

La violenza aumenta e diventa quotidianità, oramai nessuno è più sicuro nel farsi quattro passi, mangiare un gelato o bere un aperitivo in compagnia. "Cosa dovrà ancora accadere perché ci sia un intervento mirato a garantire sicurezza a residenti, turisti e commercianti? Ci si chiede allarmati da più fronti, "di certo il problema non erano le panchine", aggiunge con ironia uno dei residenti.