Saturday, 22 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, Cristian e Furia in via Mameli: un viaggio per scoprire l'Italia e la Sardegna

Il viaggio di Cristian e Furia

Olbia, Cristian e Furia in via Mameli: un viaggio per scoprire l'Italia e la Sardegna
Olbia, Cristian e Furia in via Mameli: un viaggio per scoprire l'Italia e la Sardegna
Giada Muresu

Pubblicato il 20 March 2023 alle 17:38

condividi articolo:

Olbia. Sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando le macchine non esistevano e ci si spostava solamente a cavallo o con altri animali. Questa mattina in via Mameli ad Olbia, cittadini e turisti, hanno ammirato il passaggio di un uomo e il suo cavallo, qualcuno è anche riuscito a scattare qualche foto ma in pochi conoscono la storia di Cristian e la sua compagna Furia.

Cristian Moroni, 40enne romano con origine sarde, nel 2021 è partito per un lungo viaggio - insieme alla sua Furia - alla scoperta delle bellezze ed angoli nascosti dell'Italia, da nord a sud. Un percorso per metà a piedi e per metà in sella al cavallo, che è durato circa 15 mesi. Dopo uno stop di sei mesi, necessario per lui e la sua fedele amica per riposare, ecco che sono ripartiti con destinazione Olbia e la Sardegna.

Un nuovo viaggio, nuove emozioni e ulteriori scoperte per la seconda esperienza iniziata proprio nella città gallurese. Durante il percorso che ha preso il via nel 2021 ed è terminato pochi mesi fa, Cristian ha conosciuto numerose persone e con molte di loro avrebbe organizzato delle cene di beneficenza per aiutare la gente del territorio che lui in quel momento stava attraversando. Non resta che augurare ai due un buon viaggio e una buona permanenza sulla nostra isola.

Foto di Francesca Carone.