venerdì, 22 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Avis: giornata della donazione in piazza

Olbia, Avis: giornata della donazione in piazza
Olbia, Avis: giornata della donazione in piazza
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 aprile 2020 alle 19:43

condividi articolo:

Olbia, 27 aprile 2020 - Torna anche durante l'emergenza Covid, l'appuntamento in piazza ad Olbia con la raccolta sangue dell'Avis.

"Questa volta non stiamo vivendo una situazione di totale emergenza, - ci comunica Alberto Ferrigno dell'Avis Olbia -. In Sardegna sangue ne abbiamo perchè nelle ultime settimane la popolazione essendo costretta a rimanere in casa ha risposto benissimo alle recenti campagne di raccolta. C'è da dire comunque che i talassemici hanno continua necessità di sangue".

Domani tutti quindi in piazza Terranova Pausania in prossimità del Comune, per donare.

"Inoltre dal connubio con la Croce Rossa Italiana nato durante l'evento dell'evento solidare " Riso fa buon sangue", l'Avis Olbia si è adoperata a consegnare la spesa a tutti coloro che si trovano in difficoltà. - prosegue Ferrigno - Le scorte erano in esaurimento e così ho coinvolto il nostro esecutivo che ha provveduto all'acquisto di beni primari come pasta, olio, minestrine, latte e pannolini da consegnare. Il pomeriggio di oggi ci ha veduti con un bel carico alimentare per fare fronte a questa emergenza sociale. La nostra associazione anche se si dedicata alla raccolta sangue, in ogni occasione si adopera nel volontariato. Come ci piace ricordare: una goccia dona la vita, e una mano colora la vita".

Sempre in prima linea nel solidale, per un'emergenza che ci auguriamo volga al termine quanto prima