lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Aeroporto Costa Smeralda: continuano gli appuntamenti enogastronomici

Olbia, Aeroporto Costa Smeralda: continuano gli appuntamenti enogastronomici
Olbia, Aeroporto Costa Smeralda: continuano gli appuntamenti enogastronomici
Dénise Meloni

Pubblicato il 20 giugno 2017 alle 16:38

condividi articolo:

Olbia, 20 Giugno 2017 - Il prossimo appuntamento all’interno dell’aerostazione con gli itinerari enogastronomici è fissato pervenerdì 23 giugnoalleore 12.00.

Durante le 2 ore di animazione in compagnia di Francesca Romana Barberini, la conduttrice del programma televisivo di cucina su Alice Tv, si potrà assistere alla degustazione guidata di olii e sali selezionati dakarasardegna.it e allo show cooking dello Chef Giuseppe Barraccu a partire dalle ore 13.00. Il noto chef della trattoria Moderna di Olbia preparerà un piatto che unisce la tradizione della cucina locale alle materie prime offerte dal nostro mare: polpo in due cotture con melone sardo arrosto, pancetta di mannale (maiale) di Ploaghe, caviale di Vermentino di Gallura Superiore e pomodorini ciliegino confit.

Lo spazio vini è dedicato in esclusiva al vino principe del territorio: il Vermentino di Gallura.

Le 20 aziende del Consorzio del Vermentino di Gallura illustreranno con l’ausilio di sommelier le straordinarie tipicità del loro docg. Ancora una volta la Hall centrale sarà allestita con un parterre per assistere alla dimostrazione dello chef e alle degustazioni libere destinate ai passeggeri dello scalo che in questo modo potranno portarsi a casa una ricetta, e gustare, in modalità street food, i segreti e i profumi della nostra Isola.

Sardegna, racconti di cibo, quindi come occasioni uniche per informare, avvicinare e orientare i turisti verso un maggiore consumo delle nostre straordinarie produzioni tipiche.

Eventi

Eventi