Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Golfo Aranci, tutto pronto per la festa della Madonna del Monte

Torna la tradizione della pecora in cappotto

Golfo Aranci, tutto pronto per la festa della Madonna del Monte
Golfo Aranci, tutto pronto per la festa della Madonna del Monte
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 04 May 2024 alle 08:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Si ripropone finalmente la pecora in cappotto. Dopo anni, stasera, nella giornata che anticipa i festeggiamenti in onore della Madonna del Monte, piccola chiesetta che sovrasta l’intero golfo dal cucuzzolo della collina tra Rudalza e il paese, ritornano i tradizionali festeggiamenti ed il piatto tipico che da tempo non veniva più riproposto della "pecora in cappotto".

Grazie all'Amministrazione Comunale, la Pro Loco, il gruppo Insieme per le Tradizioni con gli amici di Rudalza ed il CCN, la festa torna alle sue origini: in enormi pentoloni, tra patate, cipolle, carote e tutto il necessario, più di 40 pecore saranno cucinate sapientemente dagli organizzatori e il tutto sarà servito GRATUITAMENTE dalle 19.00 a chiunque si recherà alla festa, accompagnato da un buon bicchiere di vino e non solo. Ma oltre alle delizie del palato si potrà ascoltare buona musica, ballare al ritmo della fisarmonica di Quirico Bacciu ed ammirare il suggestivo paesaggio.

Il sindaco Mario Mulas commenta: “Ringrazio tutti gli organizzatori che da settimane si danno da fare, il supporto della Pro Loco e di tutte le persone che ci stanno dando una mano". Dello stesso avviso il gruppo Insieme per le Tradizioni che dichiara: “Ci riteniamo felici per aver mantenuto l’impegno preso durante la sagra del pesce; un grazie meritato va in particolar modo a tutti agli amici di Rudalza”. Di seguito la locandina con i vari appuntamenti in programma: