sabato, 03 dicembre 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Nuova apertura Centro Cash e partnership con Dinamo

La comunicazione

Nuova apertura Centro Cash e partnership con Dinamo
Nuova apertura Centro Cash e partnership con Dinamo
Olbia.it

Pubblicato il 06 ottobre 2022 alle 16:06

condividi articolo:

Sassari. Centro Cash, azienda sarda di riferimento nella distribuzione all'ingrosso, specializzata nella fornitura di prodotti alimentari e non alimentari per il canale Ho.re.ca e Trader, diventa partner della Dinamo Sassari in qualità di fornitore ufficiale per la stagione sportiva 2022-2023.

Centro Cash, da sempre molto attiva nel campo delle sponsorizzazioni sportive, ha stretto un legame con la Dinamo in occasione dell’apertura, prevista entro la fine dell’anno, del proprio punto vendita di Sassari. In qualità di fornitore ufficiale, la presenza di Centro Cash sarà visibile nel campo da gioco e nelle Dinamo experience che vedranno ospiti i suoi clienti professionisti, tifosi della squadra.

L'amministratore delegato di Centro Cash, Giorgio Annis dichiara "In un momento storico particolarmente delicato, dove il nostro Gruppo continua a fare sviluppo e ad investire nel Territorio, l’apertura del cash di Sassari segna un importante traguardo per la nostra azienda: raggiungiamo tutte le grandi città sarde e questo si trasforma in un servizio capillare verso tutti i professionisti della ristorazione e del commercio alimentare all’interno della nostra regione”. In merito all’importanza di questa collaborazione, evidenzia “Per noi, entrare in partnership con un’eccellenza assoluta locale e nazionale come la Dinamo, è motivo di orgoglio e sancisce il nostro impegno nei confronti della comunità nella quale operiamo. Inoltre, il Gruppo ABBI, di cui Centro Cash è parte, ha le proprie radici nel territorio sassarese ed è stato quindi per noi importante valorizzare al massimo la nostra presenza”.

“Siamo felici ed entusiasti di dare il benvenuto a una realtà come Centro Cash nella famiglia Dinamo, commenta l’amministratore delegato della Dinamo Banco di Sardegna Francesco Sardara: da sempre il nostro punto di forza è fare squadra dentro ma soprattutto fuori dal parquet, unendo aziende ed eccellenze del nostro territorio in una solida rete di sinergia. L’ingresso di Centro Cash rappresenta un primo tassello importante per un cammino comune che auspichiamo possa essere di crescita e stimolo reciproco”.

Si legge in una nota stampa: "Centro Cash nasce come realtà distributiva all’ingrosso, inizialmente nella provincia di Oristano, diventando nel tempo un player strategico nel mercato regionale, con le aperture delle unità commerciali di Olbia, Nuoro e Cagliari e, a breve, Sassari. Oggi l’insegna gestisce un parco clienti fidelizzato, in continua crescita, composto da oltre quattordicimila aziende e professionisti. L’assortimento, ampio e profondo con oltre 15.000 referenze di cui oltre 4.000 di localismo, offre una segmentazione completa per mondi, formati, brand e fasce prezzo che coprono ogni esigenza dei professionisti del settore. Il punto vendita di Sassari dispone di una struttura di 5.000mq di cui 850 mq dedicati all’area dei freschi con particolare attenzione ai reparti freschissimi pescheria, ortofrutta e macelleria e 2500 mq circa alla Sala e Non Food. Il punto vendita, di ultima generazione, è dotato di un ampio parcheggio con colonnine elettriche per la ricarica delle auto e mezzi professionali".

"Nell’ottica green e di consumo sostenibile, per ridurre l’impatto ambientale verrà realizzato un impianto fotovoltaico da 250 kW e la centrale refrigerante Co2 per l’area del freddo. Dinamo Sassari. Fondata nel 1960 attualmente rappresenta la più eminente realtà cestistica isolana: dopo la promozione in serie A conquistata nel 2010 il club sassarese ha intrapreso un cammino in ascesa culminato, nella stagione 2014-2015, a incorniciare uno storico triplete con la vittoria di Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto. Sotto la lungimirante guida del presidente Stefano Sardara, che ha dato vita a un vero e proprio modello di azienda sportiva seguito poi da tante realtà italiane e continentali, la Dinamo è diventata non solo la squadra di un’isola intera ma un punto di riferimento per il panorama cestistico nazionale ed europeo".

"Ai successi in campo maschile, con la vittoria della Fiba Europe Cup nel 2019, prima coppa continentale della storia biancoblu, e la Supercoppa Italiana messa in bacheca nel settembre dello stesso anno, si affianca il cammino della Dinamo Lab, squadra che milita stabilmente nella massima serie di basket in carrozzina, e delle Dinamo Women: a oggi la Dinamo rappresenta un unicum in Italia, in quanto unica società ad avere squadra maschile, femminile e in carrozzina che militano sia in serie A sia in Europa. All’instancabile lavoro sul campo la società ha portato avanti numerosi progetti grazie alla Fondazione Dinamo, nata nel 2011 per restituire in campo sociale parte dell’affetto e della visibilità conquistata grazie alle gesta sportiva: al centro l’attenzione soprattutto verso il territorio, i giovani e chi vive un momento di difficoltà. Tra le tante iniziative spicca la raccolta fondi in favore degli ospedali sardi organizzata in occasione dell’emergenza Covid", conclude la nota.