Thursday, 08 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Nave cargo incagliata sulle coste sarde

Nave cargo incagliata sulle coste sarde
Nave cargo incagliata sulle coste sarde
Olbia.it

Pubblicato il 22 December 2019 alle 12:10

condividi articolo:

Sant'Antioco, 22 dicembre 2019 - Una nave cargo, questa notte, si è incagliata sulle coste del Sud Sardegna, precisamente nell'Isola di Sant'Antioco. Amareggiata e impressionata l'Amministrazione comunale che affida a Facebook le sue riflessioni.
"Siamo profondamente amareggiati e impressionati dall’accaduto: una nave mercantile nella tarda serata di ieri si è incagliata nelle coste dell’isola di Sant’Antioco. Già dalla notte scorsa abbiamo attivato un costante contatto con la Capitaneria di Porto di Sant’Antioco", si legge nel post.
"Le condizioni meteorologiche avverse non consentono, per ora, di fare le dovute verifiche", prosegue il Comune.
"Ci auguriamo vivamente non si registrino danni al nostro patrimonio ambientale. Manifestiamo piena fiducia nell’operato della Guardia Costiera e di tutte le squadre attualmente impegnate nelle complicate operazioni di messa in sicurezza.
Secondo le prime ricostruzioni, la nave (dopo aver scaricato del caffè ed essere ripartita alla volta della Spagna) stava cercando rientrare a Cagliari a causa del maltempo quando, per cause ancora da accertare, si è incagliata.
L'equipaggio è stato messo in salvo.