Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Loiri Porto San Paolo: attivato soggiorno termale per anziani e disabili

Dopo due anni di stop, torna il servizio del Comune

Loiri Porto San Paolo: attivato soggiorno termale per anziani e disabili
Loiri Porto San Paolo: attivato soggiorno termale per anziani e disabili
Olbia.it

Pubblicato il 06 August 2022 alle 10:54

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Dopo due anni di stop è stato finalmente riattivato il servizio di soggiorno termale per ultra sessantenni e persone con disabilità nel comune di Loiri Porto San Paolo.
 
Dopo due anni di pandemia, l’amministrazione comunale riattiva il servizio delle cure termali rivolto agli ultra sessantenni e ai soggetti con disabilità: l'avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
 
Il servizio, offerto da anni dall’ente, era stato interrotto a causa della situazione pandemica. Ora, alla luce delle nuove regole di questo anno , il cittadino avrà nuovamente la possibilità di usufruirne.
 
Infatti, i residenti nel comune di Loiri Porto San Paolo che abbiano compiuto 67 anni oppure le persone con disabilità di qualsiasi età, possono presentare la domanda dalla giornata di venerdì 5 agosto e sino a martedì 30 agosto 2022, secondo la modulistica e le modalità previste nell’avviso.
 
Il soggiorno si terrà ad Abano Terme dal 2 al 16 ottobre 2022 e prevede la partenza domenica 2 ottobre, ore 11:55 dall’ aeroporto Olbia Costa-Smeralda con volo di linea Volotea Olbia/Verona e trasferimento con Bus GT ad Abano.
 
Gli interessati dovranno versare una  quota di conferma di euro 150 entro martedì 30 agosto 2022 (mentre il costo totale dipenderà dalla fascia Isee in cui ci si trova) che comprenderà volo, hotel con trattamento di pensione completa e visite mediche per l’ accesso alle cure.
 
Sono incluse anche una escursione di un’intera giornata con guida e due escursioni di mezza giornata sempre con guida  e i trasferimenti con Bus GT. Inoltre tutte le settimane, per 2 giorni, è possibile praticare un’ora di ginnastica collettiva in piscina con istruttrice.