venerdì, 15 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

La magia di Harry Potter invade le antiche via di Tempio

La magia di Harry Potter invade le antiche via di Tempio
La magia di Harry Potter invade le antiche via di Tempio
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 ottobre 2019 alle 16:02

condividi articolo:

Tempio Pausania, 24 ottobre 2019 -Si avvicinano le notte più magiche dell'anno, quelle in cui ci si divertirà tra scherzi, dolci e umorismo horror.

Oltre il tradizionale Halloween a quanto pare la fantasia a Tempio a dato spazio alla saga del maghetto più famoso del cinema: Harry Potter.

E così il prossimo 310 ottobre, l’evento coinvolgerà tutti i bambini partecipanti di conoscere le antiche vie e i monumenti della loro città.

Stavolta lo faranno attraverso il gioco e tanta l’allegria, riuscendo anche a capire la grande importanza del patrimonio storico cittadino.

I piccoli vedranno la magia del loro maghetto Harry Potter apparire la Biblioteca nel Chiostro degli Scolopi nell’antico Teatro Del Carmine, la strada per andare a scuola nel vecchio Ciottolato e altre suggestivi allestimenti che faranno rivivere i set cinematografici.

Anche i genitori verranno coinvolti trascorrendo così con i propri figli, un pomeriggio magico tra le suggestive vie della bella cittadina gallurese.

Ecco il programma dell'evento:

Ore 16 al Chiostro degli Scolopi , ingresso binario 9 ¾ ORE 16 che porterà i partecipanti nel magico mondo di Harry Potter. Iscrizione ai giochi compilando una pergamena.

Ore 16.30 al Chiostro degli Scolopi il cappello magico dividerà i partecipanti in "casate".

Il gioco avrà inizio: si andrà alla ricerca della pietra filosofale. Una divertente e avvincente caccia al tesoro che guiderà i partecipanti alla scoperta di insoliti monumenti nel centro di Tempio, pieni di misteri e di suggestive storie.La “pietra filosofale”, aprirà l’ingresso nel fantastico mondo di Harry Potter.

Ogni casata avràil suo accompagnatore che fornirà indizi per poter
portare a termine la ricerca.

Ore 18.00 , a caccia con Valtemort vedrà i concorrenti entrare lungo un percorso “Tenebroso”, con luci e musiche soffuse. Lungo il tragitto si confronteranno con i “mamgiamorte”, protettori di Voltemort.

Ore 20 a conclusione della gara si terrà una cena con tutte le specialità di di Glasgow: calice di fuoco con rane al cioccolato, calice di sangue con i doni della morte. calice di stelle con binario 9 ¾.

Evento a cura di Associazione Gallura Viaggio Avventura e la Classe 75, con il patrocinio del comune di tempio Pausania.

Un'appuntamento per grandi e piccini da non perdere per un divertimento assicurato alla scoperta degli affascinanti scorci della città di Tempio.

Eventi

Eventi