giovedì, 21 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena, saluto alla Motovedetta che parte per Lampedusa

La Maddalena, saluto alla Motovedetta che parte per Lampedusa
La Maddalena, saluto alla Motovedetta che parte per Lampedusa
Olbia.it

Pubblicato il 23 agosto 2018 alle 17:22

condividi articolo:

La Maddalena, 23 Agosto 2018 -La Motovedetta SAR CP306 della Capitaneria di Porto di La Maddalena è in partenza: dal 28 Agosto, per un periodo di circa due mesi, verrà temporaneamente rischirata presso la “7^ Squadriglia Guardia Costiera di Lampedusa”.

Nella giornata di domani venerdì 24 Agosto, dalle 9:30 si svolgerà la cerimonia di saluto, presso la banchina "Ex Grupnul", in via Ammiraglio Mirabello. Presenti sul posto anche le Autorità Civili, Militari e Religiose dell'Isola, che saluteranno l'imbarcazione.

La Motovedetta in questione, tra l'altro, è la stessa che ha accompagnato nelle sue escursioni il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante i suoi giorni di vacanza sull'Isola-Parco.

L’unità navale, con equipaggio tutto sardo in servizio presso la Capitaneria di Porto di La Maddalena, andrà ad operare nell’ambito del contesto di controllo delle frontiere marittime sotto l’egida della EBCGA (European Border Coast Guard Agency) e per le attività di soccorso nell’ambito del fenomeno dei flussi migratori nel Canale di Sicilia. La cerimonia sarà officiata dal Cappellano Militare isolano Don Joseph Achkarian.

Cronaca

Cronaca