Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

La Maddalena, Fratelli d'Italia: presentati i candidati Carbini e Porcu

La Maddalena, Fratelli d'Italia: presentati i candidati Carbini e Porcu
La Maddalena, Fratelli d'Italia: presentati i candidati Carbini e Porcu
Olbia.it

Pubblicato il 26 November 2018 alle 19:22

condividi articolo:

La Maddalena, 27 novembre 2018 -Sabato 24 novembre si è tenuta a La Maddalena la presentazione dei candidati alle prossime elezioni regionali del partito Fratelli d'Italia: l'imprenditrice maddalenina Federica Porcu e ed il comandate di AirItaly GigiCarbini, quest'ultimo Coordinatore provinciale del Partito.L'incontro è stato moderato dal segretario cittadino Franco Mureddu.

L'incontro ha soddisfatto gli organizzatori. Presenti anche il deputato On. Salvatore Deidda e l'On. Paolo Truzzu, Capogruppo di Fratelli d'Italia in ConsiglioRegionale e tutti i componenti del Coordinamento Provinciale.

I temi trattati dagli intervenuti e dai due candidati sono stati le infrastrutture ed i trasporti, il lavoro, il turismo e la sanità.Prima dell'incontro l'onorevole Deidda (componente tra l'altro della Commissione Sanitàdella Camera dei Deputati) ha visitato l'Ospedale Paolo Merlo, accompagnato da Federica Porcu,Gigi Carbini, dal dottor Carlo Randaccio e dal Sindaco di La Maddalena Luca Montella.

L'onorevole Deidda ha anche visitato l'Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena e ha scritto le sue impressioni sul suo profilo Facebook: “Un ospedale nuovo di zecca, tenuto in maniera perfetta lasciato abbandonato dallaburocrazia regionale. Un'eccellenza sino a quando nell'isola c'erano migliaia di militari.Poi il decadimento e le false promesse per un rilancio tradito da una classe politica che haabbandonato l'isola al proprio destino.Una camera Iperbarica nuovissima che potrebbe e dovrebbe funzionare per le urgenze manon funziona per mancanza di medici.La gente vuole continuare a far nascere i propri figli nell'isola. Come si fa a trasferire unadonna che deve far nascere un bambino in elicottero? Non si può. Non si può se c'èmaltempo. Grazie al Comitato di cittadini con cui ho avuto un bellissimo confronto e cheoccupa l'ospedale”.

Sempre in tema di sanità il Consigliere Regionale Paolo Truzzu ha ricordato la campagna diraccolta firme No Asl Unica che punta all'abolizione della legge regionale che ha istituito l'ATS(Azienda Tutela della Salute). Federica Porcu e Gigi Carbini hanno evidenziato le gravi carenze del territorio gallureseponendo l'accento in particolare sulle infrastrutture ed i trasporti, carenze che incidono inparticolare sulla economia locale e di conseguenza sulle occasioni di lavoro per i nostri giovani.Nelle prossime settimane si terranno incontri simili in tutta la Gallura.