Sunday, 28 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Politica

Tempio Pausania, terza lista in campo per le elezioni comunali

Candidata sindaca la dirigente Gianna Masu

Tempio Pausania, terza lista in campo per le elezioni comunali
Tempio Pausania, terza lista in campo per le elezioni comunali
Barbara Curreli

Pubblicato il 28 December 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Tempio Pausania. Le elezioni comunali sono ancora lontane ma c'è chi si porta avanti con un piano e un programma ben chiaro e preciso. A Tempio scende in campo anche Gianna Masu, 60 anni, dirigente del Comune di Olbia, che ha annunciato la sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni a Tempio e ha presentato la lista civica "Con Tempio, Fronte Comune". 

Gianna Masu
al momento è la terza lista in lizza per le prossime elezioni comunali, dopo Gianni Addis e Andrea Biancareddu. La Masu esperta in programmi europei di sviluppo, non concorda con le scelte politiche degli ultimi decenni e ricorda che Tempio è una città e che deve uscire dall'isolamento.

Durante un incontro tenutosi all'Istituto Euromediterraneo, Gianna Masu ha parlato di temi importanti come la sanità territoriale, la viabilità, e la giustizia, con l'obiettivo di restituire a Tempio il suo ruolo politico e  ha proposto anche il rilancio della zona industriale e l'adesione al Consorzio industriale del Nord Est.

La candidata sindaca ha inoltre affermato la sua opposizione ai tanti progetti legati all'energia eolica e fotovoltaica. Con lei la rosa di undici candidati, il dodicesimo definito "jolly" sarà presentato nelle prossime settimane con altri "quattro assi".

Ecco la lista completa dei candidati presentati da Gianna Masu: Edi Baldino, Claudia Baltolu, Susanna Careddu, Caterina Fresi, Daniela Giua, Fortunato Lucente, Brunella Manconi, Carlo Menicucci, Marco Petita, Roberto Satta e Maria Rosaria Spano. Lo riporta La Nuova Sardegna.