Friday, 23 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

La Maddalena, Delcomar: a bordo solo con green pass, proteste sui social

La compagnia inondata di commenti

La Maddalena, Delcomar: a bordo solo con green pass, proteste sui social
La Maddalena, Delcomar: a bordo solo con green pass, proteste sui social
Olbia.it

Pubblicato il 01 December 2021 alle 16:20

condividi articolo:

La Maddalena. A causa del nuovo decreto legislativo emanato lo scorso 26 novembre, per salire sui diversi mezzi pubblici sarà necessario il green pass. Questo varrà anche per i traghetti che collegano le isole minori, come La Maddalena. La Delcomar, a tal proposito, ha rammentato la nuova regola in vigore dal 6 dicembre: "Si rammenta che, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel D.L. n. 172 del 26 Novembre 2021, a far data dal prossimo 6 Dicembre l'accesso a bordo sarà consentito esclusivamente ai passeggeri in possesso di “green pass base”. Per qualsiasi informazione siamo a vs disposizione al numero verde 800 195 344".

Il green pass base è quello che si può ottenere con un tampone. Il "reminder" della compagnia ha scatenato una bagarre sui social con oltre 185 condivisioni e 127 commenti. Molti se la sono presa con la compagnia di navigazione, dimenticando che la decisione non è certamente della Delcomar, bendì del Governo italiano. Altri hanno chiesto se è possibile viaggiare chiusi nelle proprie auto e se, in quel caso, è necessario il green pass.

In ogni caso si attendono lumi da Cagliari: diversi cittadini hanno lamentato la difficoltà di poter fare un tampone in caso di emergenza. Il disagio non coinvolge solo La Maddalena, ma anche Carloforte.