Tuesday, 20 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Il Pecorino Romano premiato dalla stampa estera

Il Pecorino Romano premiato dalla stampa estera
Il Pecorino Romano premiato dalla stampa estera
Olbia.it

Pubblicato il 24 November 2016 alle 17:04

condividi articolo:

Cagliari, 27Novembre 2016- Un riconoscimento alla qualità e all'attività di valorizzazione e difesa del Pecorino romano. L’associazione della Stampa estera in Italia ha deciso di conferire al Consorzio di tutela del Pecorino romano il ‘Premio istituzione/consorzio dell’anno'. La cerimonia si è tenutaoggi a Firenze all’Auditorio Santa Apollonia, in via San Gallo 25. Il ‘Premio Gruppo del Gusto 2016’ dell’associazione dei giornalisti stranieri in Italia a Roma, che segue il settore alimentare e gastronomia, è giunto alla 13° edizione.
PALITTA (CONSORZIO). “Siamo soddisfatti del premio - spiega al Notiziario Chartabianca il presidente del Consorzio, Salvatore Palitta - è il giusto riconoscimento di un prodotto che si è evoluto e ha registrato un miglioramento qualitativo notevole oltre che essersi riposizionato nei mercati anche come formaggio da tavola”.
L’ASSOCIAZIONE. L’associazione conta circa 350 giornalisti tra corrispondenti esteri e collaboratori che si occupano di enogastronomia e prodotti agroalimentari. A determinare i premi è un Comitato (Gruppo del Gusto) composto da soci specializzati nel settore che una volta all’anno si riunisce per scegliere i vincitori.