Sunday, 11 May 2025

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Gp Arcipelago La Maddalena: ecco la gara alla sua prima edizione

Come partecipare

Gp Arcipelago La Maddalena: ecco la gara alla sua prima edizione
Gp Arcipelago La Maddalena: ecco la gara alla sua prima edizione
Olbia.it

Pubblicato il 05 April 2023 alle 17:00

condividi articolo:

La Maddalena. Sabato 8 aprile, a ridosso del ponte di Pasqua, la Cycling Team Gallura di Olbia, organizzerà la prima edizione del GP di ciclismo riservato alle categorie amatori con la partecipazione dei migliori ciclisti in arrivo da tutta la Sardegna e dal continente. Il percorso ultrapanoramico, si svolgerà su un circuito da ripetere 3 volte di circa 3 km con partenza ed arrivo alla fortezza militare dei Colmi con passaggi sulle strade più belle dell'isola e con la vista sulle isole dell'arcipelago. Il ritrovo e la verifica delle tessere è previsto per le ore 11.00 mentre la gara partirà alle 14.00.

Si legge in una breve nota: "Correva l'anno 2013 quando Salvatore Enna, giovane promessa del ciclismo isolano, perse la vita a causa di un tragico incidente stradale sulla litoranea che unisce le due isole di La Maddalena e Caprera. Una morte giovane ed ingiusta che sconvolse la comunità maddaleninina, legata ai genitori ozieresi ma da anni all'isola e alla locale squadra ciclistica, che, quasi a seguire le sorti del giovane atleta, con il passare del tempo scomparve. A distanza di 10 anni il gruppo di appassionati ciclisti maddalenini capitanati da Davide Achena e Antonuccio Pedroni, con la collaborazione dell'ASD Cycling Team Gallura, organizzerà il 1 Gp Arcipelago di La Maddalena, dedicando l'evento alla memoria di Salvatore, con la consapevolezza e la voglia di riportare il ciclismo maddalenino agli splendori delle storiche società ciclistiche isolane". 

"La società olbiese, attraverso il Presidente Roberto Mura, entusista sostenitore dell'evento maddalenino, ringrazia l'amministrazione Comunale: il Sindaco Fabio Lai e gli assessori e delegati competenti, in particolare le signore Milena Orru delegata allo sport e la signora Federica Porcu, vicesindaca. Il Presidente ringrazia altresì il Comandante della PM, gli uffici comunali ,gli enti e le associazioni che collaborano all'evento, in particolare la ASD Sportisola e tutti gli sponsor. Gli atleti, grazie alla partecipazione della compagnia di Navigazione Delcomar, potranno beneficiare del 50% di sconto sul passaggio a/r del traghetto. Per info ed iscrizioni contattare la mail [email protected] o il numero di telefono 3391291163".