Monday, 29 April 2024

Informazione dal 1999

Generale, Turismo

Da Olbia a La Maddalena: ecco come scoprire calette e spiagge da sogno

Giornate indimenticabili in totale relax con il proprio gommone

Da Olbia a La Maddalena: ecco come scoprire calette e spiagge da sogno
Da Olbia a La Maddalena: ecco come scoprire calette e spiagge da sogno
Olbia.it

Pubblicato il 24 June 2023 alle 12:00

condividi articolo:

L’estate è finalmente arrivata e come ogni anno le spiagge della Sardegna vengono prese d'assalto da residenti e turisti che fanno a gara per conquistarsi il proprio piccolo spazio per asciugamani e ombrelloni. Così, specialmente negli ultimi anni, sempre più persone scelgono di vivere le bellezze della nostra isola da un'altra prospettiva.

Agenzie di noleggio sono molto ricercate da chi vuole godere delle più belle insenature sarde in modo più tranquillo e rilassato, lontano dal caos. Numeri alla mano, l'estate 2023 prevede numeri superiori al 2022 ma soprattutto agli anni pre pandemia. Il mercato dei noleggi è sempre più in espansione e tanti imprenditori del territorio noleggiano barche o gommoni con o senza skipper, anche senza la richiesta di patente nautica se il mezzo è al di sotto dei 40 CV.

Il Nord est della Sardegna, da San Teodoro a Santa Teresa, passando per Olbia, Porto Rotondo, Porto Cervo, Poltu Quatu, Baja Sardinia, Cannigione, La Maddalena, è sicuramente il tratto di costa con la maggior concentrazione di attività e opportunità di questo tipo. Dai dati di google trends emerge che la maggior parte delle ricerche si concentrano su noleggio gommoni Costa Smeralda. A pochi minuti da ognuno di questi porti turistici si possono raggiungere destinazioni da sogno e passare una giornata indimenticabile.

Molto gettonata è la ricerca del porto turistico Poltu Quatu, location suggestiva e strategica per visitare le bellezze dell'Arcipelago di La Maddalena o della Costa Smeralda. Il mare dell'arcipelago di La Maddalena o le straordinarie calette della Costa Smeralda sono sempre più alla portata di tutti quelli che amano il mare e lo sanno rispettare. Non resta altro che dimenticare lo stress del parcheggio o del vicino di asciugamano, e l'escursione via mare diventa un'occasione per scoprire la nostra bellissima isola, in totale relax e autonomia. La Sardegna vista dal mare è un'esperienza unica.