Monday, 01 September 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Palau, tratto in arresto dopo aver forzato il posto di blocco

L’uomo era in possesso di sostanze stupefacenti

Palau, tratto in arresto dopo aver forzato il posto di blocco
Palau, tratto in arresto dopo aver forzato il posto di blocco
Barbara Curreli

Pubblicato il 01 September 2025 alle 10:27

condividi articolo:

Palau. Tratto in arresto a seguito del superamento di un posto di blocco: l'uomo residente a Palau è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

"Nel pomeriggio di venerdì 29 agosto 2025 i Carabinieri della Stazione di Palau hanno tratto in arresto un 53enne palaese, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di resistenza a pubblico ufficiale.
Nell’ambito delle intense attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, - come riporta lo stesso comunicato dei Carabinieri - i militari della Stazione di Palau, durante un posto di controllo nell’abitato palaese, in pieno centro, procedevano al fermo di un’autovettura con all’interno un uomo. Alla vista dell’intimazione dell’Alt, il soggetto accelerava repentinamente, dandosi a pericolosa fuga su una via altamente trafficata".
  
"La pattuglia si è posta immediatamente all’inseguimento del fuggitivo che, nel frangente, ha cercato di disfarsi di un involucro in cellophane, gettandolo dal finestrino. Una volta raggiunto e fermato, i militari hanno recuperato quanto poco prima gettato, constatando che l’involucro conteneva oltre 50 grammi di cocaina".

"I Carabinieri hanno quindi effettuare una perquisizione all’interno della abitazione dell’uomo, ove è stato possibile rinvenire ulteriori 10 grammi di cocaina, circa 40 grammi di polvere di hashish, 30 grammi di marijuana, 3 bilancini di precisione e svariato materiale utile alla preparazione ed al confezionamento dello stupefacente, oltre ad un essiccatoio elettrico per la marijuana ed una pressa per confezionare panetti di hashish. Tratto in arresto, l’uomo è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania e posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida".