Thursday, 08 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Capodanno Olbia: dal 29/12 niente parcheggio al Molo Brin

Capodanno Olbia: dal 29/12 niente parcheggio al Molo Brin
Capodanno Olbia: dal 29/12 niente parcheggio al Molo Brin
Angela Galiberti

Pubblicato il 28 December 2018 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia, 28 dicembre 2018 - Fervono i preparativi per il Capodanno Olbiese che vedranno protagonisti i Måneskin, ma non solo. Puntuale come un orologio svizzero è arrivata l'interdizione veicolare nei punti interessati dai festeggiamenti: l'ordinanza è della Direzione Marittima di Olbia ed è stata pubblicata oggi sull'Albo pretorio del Comune olbiese.

"Secondo quanto programmato, a partire dalle ore 08:00 del giorno 27/12/2018, esino alle ore 23:00 del giorno 03/01/2019 parte della banchina del molo B. Brin, meglioindicata nella planimetria allegata facente parte della presente ordinanza, sarà utilizzatadalla Prodea Group S.r.l. per l’installazione delle strutture logistiche funzionali allosvolgimento dello spettacolo musicale in parola", si legge nell'ordinanza.

Riportiamo le indicazioni di pubblica utilità:

Interdizione veicolare dell’area interessata al posizionamento del palco.A partire dalle ore 08.00 del giorno 27 dicembre 2018 fino alle ore 23.00 del giorno3 gennaio 2019 e comunque fino al materiale smontaggio delle strutture, nell’area di cuialla planimetria allegata, interessata dal posizionamento delle strutture logistiche, è vietatala sosta e la circolazione veicolare e pedonale ai non addetti ai lavori.La società organizzatrice avrà cura di delimitare e segnalare opportunamente learee suddette allorquando non presidiate.

Interdizione veicolare dell’area demaniale marittima del Porto Vecchio di Olbia.In relazione all’evento di cui al rende noto e per esigenze di allestimento e dioperatività è interdetta la circolazione e la sosta veicolare, se non diversamenteautorizzato dalle Amministrazioni competenti, nelle seguenti aree: - Molo Vecchio:a far data dal 30 dicembre 2018 incluso a partire dalla rotatoria di ViaGenova e fino a termine esigenza; - Molo Brin:a far data dal 29 dicembre 2018 incluso e fino a termine esigenza. L’accesso al Circolo nautico da parte degli associati è consentito fino alle ore 20.00del giorno 31 dicembre 2018. L’accesso e il deflusso da e verso la testata del Molo Brin èconsentita solo per motivi di emergenza ovvero per motivi operativi solo se autorizzati.

Ulteriori misure di prevenzione a carico della società organizzatrice.Al fine di assicurare le condizioni di sicurezza e prevenire/evitare potenzialisituazioni di pericolo, nell’ambito dell’area portuale oggetto della presente Ordinanza, acura della società organizzatrice dovranno essere predisposte, per l’evento, oltre aglispecifici adempimenti prescritti nell’autorizzazione della locale Autorità di Sistema portualein premessa citata, le seguenti ulteriori misure di prevenzione: - a partire dalla rotatoria di Via Genova dovrà essere garantita una corsia di emergenza,da delimitare mediante transennamento, che consenta il libero accesso all’areainteressata dalla manifestazione per i mezzi di soccorso; - dovranno essere predisposti dei salvagente anulari, muniti di sagola galleggiante dimetri 30, distribuiti lungo il ciglio della banchina in ragione di uno ogni 50 metri di distanzamassima; - dovrà essere garantito un idoneo presidio lungo banchina, solamente nel corso dellospettacolo musicale, di personale qualificato della società organizzatrice facilmenteindividuabile atto ad evitare l’avvicinarsi del pubblico al ciglio banchina.

Senso unico lungo il Viale Isola Bianca.Dalle ore 18.00 del giorno 31 dicembre 2018 e fino alle ore 04.00 del 1° gennaio2019, è temporaneamente istituito un senso unico lungo il Viale Isola Bianca (lato sud),direttrice rotatoria del Sacro Cuore – Porto/Stazione marittima.Nella suddetta fascia temporale è consentito il parcheggio degli autoveicoli lungo illato destro del Viale Isola Bianca