Da 514 giorni 20 ore 27 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Eventi

Tempio Pausania: arriva la magia di Comix in teatro

Nomasvello Olbia 1085

Tempio Pausania, 12 febbraio 2019 –  Un evento da non perdere per tutti gli amanti della danza e non solo  il prossimo 19 febbraio presso il Teatro del Carmine alle ore 21. Sarà di scena la spettacolare  danza della compagnia Comix con “La fantasia al potere”, una creazione di Emiliano Pellisari.

Uno spettacolo di certo inaspettato e dirompente quello della compagnia Comix,  così diverso dall’immaginario barocco a cui spesso Emiliano Pellisari ci ha abituato. Stavolta l’eclettico artista ci proietterà in  un mondo allegro, tratto dalla fantasia del mondo pop, un vero e proprio gioiello del physical theatre.

Spesati article

Comix nasce anni fa  dalla fucina di Emiliano Pellisari Studio, ormai di casa al teatro du Jorat, facendo sue le caratteristiche del nouveau cirque. Ecco che  le capacità atletiche circensi si fondono  con la poesia del teatro, l’armonia della danza ed i giochi della luce. Un mix davvero coinvolgente per il pubblico che sempre più numeroso è presente agli spettacoli.

Dal mondo dei fumetti ecco dunque Comix,  con le sue tante piccole grandi storie fantastiche dove il gesto atletico e la comicità creano un mix di ilarità e divertimento. Uno spettacolo che ha le sue origini dalle suggestioni dei cartoni animati e dall’arte grafica dove si realizzano i sogni eterni dell’uomo: volare nel cielo come uccelli, nuotare nel mare come pesci o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come fantasmi. Il tutto accompagnato da splendide composizioni  jazz.

Lo stile unico e fresco di Emiliano Pellisari è stato definito dal teatro francese “nouvelle magie e danse arienne”. Ad oggi i suoi spettacoli rimangono  inclassificabili: la danza si combina con l’arte scenotecnica e la fantasia. La lunga  carriera artistica di Pellisari è stata estremamente eclettica: è stato dapprima  autore teatrale e scrittore, ha fatto esperienza nel cinema come organizzatore, regista e sceneggiatore, attualmente è scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e, infine, produttore di se stesso. Gli spettacoli di Emiliano prendono vita nel suo Emiliano Pellisari Studio, uno spazio teatrale/atelier dove vengono sviluppate le macchine teatrali unitamente  alle tecniche coreografiche sempre sperimentali.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sul palco, persone che ballano e testo

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto