Monday, 06 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, rifiuti sotto gli alberi e topi: l'allarme lanciato dai residenti

La segnalazione

Olbia, rifiuti sotto gli alberi e topi: l'allarme lanciato dai residenti
Olbia, rifiuti sotto gli alberi e topi: l'allarme lanciato dai residenti
Olbia.it

Pubblicato il 26 April 2024 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia. Una situazione di emergenza sta colpendo un'area comunale con accesso da via della Stampa e via Aristotele, suscitando preoccupazione tra i residenti. La segnalazione giunta alla nostra redazione indica una emergenza che va avanti da tempo: "dal condominio sito nell'area è stata inviata una comunicazione ufficiale al Comune tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), segnalando la mancanza di interventi di potatura e pulizia degli arbusti, oltre al consueto taglio dell'erba estivo".

La segnalazione evidenzia un grave abbandono di spazzatura sotto gli alberi, che creano un ambiente favorevole alla proliferazione di roditori, in particolare topi, che rappresentano un rischio per la salute pubblica e la sicurezza dei residenti. La mancanza di interventi di manutenzione e pulizia dell'area ha generato crescente disagio e preoccupazione tra i residenti.

Si auspica che attraverso un'azione coordinata e tempestiva sia possibile risolvere efficacemente l'emergenza e ripristinare la vivibilità dell'area. E' altresì necessario collaborare attivamente segnalando eventuali situazioni di degrado o abbandono alle autorità competenti, contribuendo così a preservare il decoro e la qualità della vita nei quartieri della città.