Olbia, 26 gennaio 2020 - Oggi alle 15 l'Olbia si appresta ad entrare nella tana dell'orso senza paura. Mister Brevi è fiducioso e carico.

"La squadra - attacca il tecnico dursnte la conferenza stampa prepartita - sta riacquisendo fiducia nei propri mezzi, ha lavorato nel modo e fisicamente sta bene. Veniamo da una prestazione, quella con il Siena, che è stata la migliore della mia gestione. Abbiamo creato davvero tanto contro un avversario forte, non vincere e addirittura perdere è stato un gran peccato. Ci sono annate più difficili di altre, dove sembra che tutto vada per il verso sbagliato. In questi casi bisogna reagire con più veemenza per spostare l'inerzia. Il calcio è frutto di episodi, dobbiamo imparare a portarli dalla nostra. Ci manca questo step per tornare a fare risultato".

Quindi un commento sull'avversario al Moccagatta che, dopo aver vinto per 1-0 contro il Gozzano, in settimana ha nominato Attilio Gregucci quale nuovo allenatore : "Se sono in difficoltà, non posso di certo dirlo io dall'esterno. Io vedo una squadra in salute che ha vinto l'ultima partita e che naviga in zona playoff. È un altra squadra di valore che dovremo affrontare con il piglio visto nelle ultime uscite. Lottando dal primo all'ultimo secondo di gara".

Si tratta del terzo impegno in una settimana, si prevedono interventi di turnover? "Vediamo, mi riserbo di pensarci sino all'ultimo. Vedo i ragazzi carichi e questo mi dà fiducia".

Quella che è partita alla volta di Alessandriaè un'Olbiacon il dente avvelenato dopol'immeritata sconfitta subita con il Siena.

Un'Olbia chiamata a provare ancora una volta a invertire rotta e risalire la china.

I ragazzi di mister Brevi ne sono consapevoli: l'atteggiamento e lo spirito messi in mostra contro la squadra toscana sono gli ingredienti giusti per tornare al successo.

Al "Moccagatta", saranno 21 i Guardiani del Faro chiamati all'impresa. Il saldo dei disponibili, dopo qualche giornata di emergenza, torna a essere positivo: se Doratiotto, Miceli e Manca proseguono il loro percorso di recupero, si devono registrare il ritorno di Vallocchia tra i disponibili e quello di Pennington, bloccato mercoledì dal giudice sportivo. Chi non sarà invece della partita è Simone Aresti, fermatosi in settimana per un problema all'adduttore.

Di seguito l'elenco completo dei giocatori convocati:

PORTIERI
Luca CROSTA, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Giorgio ALTARE, Gabriele DALLA BERNARDINA, Simone GOZZI, Luca LA ROSA,Andrea MASTINO, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Davide ZUGARO

CENTROCAMPISTI
Luca BELLONI, Roberto BIANCU, Antonio DEMARCUS, Manuele GIANDONATO, Nunzio LELLA, Nicholas PENNINGTON, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI
Andrea COCCO, Roberto OGUNSEYE, Giacomo PARIGI, Francesco VERDE