Saturday, 12 July 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, tentano di entrare in una villa a Sa Minda Noa

La segnalazione dei residenti

Olbia, tentano di entrare in una villa a Sa Minda Noa
Olbia, tentano di entrare in una villa a Sa Minda Noa
Barbara Curreli

Pubblicato il 08 July 2025 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia. Sa Minda Noa presa di mira dai ladri e da malintenzionati. Questa mattina alcuni residenti del quartiere hanno postato sulla loro pagina Facebook alcuni messaggi in cui informano i vicini di un tentativo di furto in una villa nella notte scorsa.

"Attenzione, stanotte a Sa Minda Noa alle 3 del mattino sono entrati in una casa, hanno forzato la serratura in una villa, usando un trapano, ma l'allarme li ha fatti scappare e subito dopo sono giunti sul posto i Carabinieri". 

A seguito del post, altri residenti del quartiere hanno commentato: "in via Mosca verso mezzanotte hanno suonato il citofono ma non si vedeva nessuno, e se c'è chi parla di un attrezzo che interferisce con i sistemi di video sorveglianza, qualcun'altro punta il dito sulla mancanza di un servizio d'ordine e vigilanza.

"Le pattuglie sembrano scomparse a Olbia, infatti ho anche pensato che sia la caserma dei Carabinieri che il Commissariato di Polizia non ci siano più, proprio perché non si vedono mai in giro".

Un'altra residente osserva: "un periodo passava sempre la Polizia, da un po' non si vede nessuno, nonostante ci siano anche i ragazzini che fanno lo slalom con le moto".

Una crescente preoccupazione dunque da parte dei cittadini che si sentono abbandonati e sempre meno al sicuro, al momento dalla stazione dei Carabinieri non è giunta alcuna conferma su quanto accaduto.