sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia Rock 2013: iscrizioni aperte fino al 30 giugno

Olbia Rock 2013: iscrizioni aperte fino al 30 giugno
Olbia Rock 2013: iscrizioni aperte fino al 30 giugno
Olbia.it

Pubblicato il 20 giugno 2013 alle 10:20

condividi articolo:

Torna l'Olbia Rock, l' evento tanto atteso dai musicisti olbiesi e dai cittadini.

Sono previste importanti novità per questa nona edizione.

Il festival, organizzato dall’associazione Duemilaeventi, è la manifestazione più importante in Sardegna dedicata alla musica emergente, con affiliazioni ad altri festival estremamente seguiti nella penisola.

Quattro giorni di musica al Parco Fausto Noce, in compagnia delle migliori rock band sarde.

Per poter partecipare, ciascun gruppo deve iscriversi alla manifestazione entro il 30 giugno, completando l’apposita scheda che si trova sul sito www.olbiarock.net.

Quest’anno, i posti disponibili sono solo 15, e (altra novità rilevante) i brani da portare in competizione saranno due, in semifinale.

Per chi andrà in finale, dovrà presentare il brano che è piaciuto di più alla giuria. Gli organizzatori hanno anche rivisto il sistema di votazione della giuria, con alcune piccole ma sostanziali modifiche che serviranno per dare maggior rilievo alle canzoni proposte, oltre che alle esibizioni live del concerto.

La giuria sarà composta come sempre da critici, musicisti e giornalisti con la possibilità di avere ospiti di rilievo nazionale. L’anno scorso, ospiti di Olbia rock, furono i Rezophonic con Mario Riso (direttore di Rock Tv); Cristina Scabbia (cantante dei Lacuna Coil) e Sasha Torrisi, ex Timoria.

I premi: per il vincitore di Olbia Rock, sarà consentita la partecipazione gratuita alle selezioni nazionali del B- LIVE di Cosenza, + la partecipazione al [email protected] Festival di Bologna + un rimborso spese. Al secondo classificato, la partecipazione di diritto alla prossima edizione del Mei Fest di Faenza; al terzo, la partecipazione di diritto e gratuitamente alla prossima edizione a Olbia Rock + un buono sconto in strumenti musicali.

Per ulteriori informazioniwww.olbiarock.net