Sunday, 10 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, discarica a cielo aperto a Rudalza

Video-denuncia anche ai Carabinieri

Olbia, discarica a cielo aperto a Rudalza
Olbia, discarica a cielo aperto a Rudalza
Barbara Curreli

Pubblicato il 10 August 2025 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia. Continua l'emergenza rifiuti e dai lettori giunge un video e diverse foto che raccontano della discarica a cielo aperto sulla via di Rudalza, esattamente in via Su attu areste.

Nella serata di ieri sono state inviate diverse foto e anche un video inviato dai residenti anche ai Carabinieri. Un reportage che lascia poco spazio all'immaginazione, anzi forse in questo caso la realtà supera i peggiori scenari. 

A bordo strada, ma purtroppo anche in corsia sono presenti rifiuti speciali e di varia natura: tra stendini, asse da stiro, materassini, ombrelloni e persino un forno e alcuni boiler si può notare come lo stato di incuria, degrado e sporcizia la facciano da padrone in una zona che si presenta come fiore all'occhiello della Costa Smeralda. 

Triste scenario che attesta il mancato senso civico, ma nel contempo ci fa interrogare sul fatto che i controlli sono inesistenti. A questo punto ci si chiede tra quanto si interverrà, quante denunce e segnalazioni saranno necessarie per ripulire questa vergogna?